Test Medicina 2022: quanti sono gli iscritti?

iscritti test medicina 2022

Il test di Medicina, la prova più importante e difficile dell’anno, si avvicina sempre di più e gli aspiranti camici bianchi sono in fibrillazione per un appuntamento decisivo per il proprio futuro universitario (almeno nell’immediato).

Tra un argomento di chimica e uno di biologia, tra una simulazione e una ripetizione, molti si chiedono (e ci chiedono) quanti saranno gli iscritti alla prova del prossimo 6 settembre.

Non conosciamo ancora il numero ufficiale, ma come ogni anno possiamo facilmente prevedere che si tratterà di una prova “affollata”. L’anno scorso ai nastri di partenza si sono presentati 55.117 studenti per 14.020.

Quest’anno posti saranno 14.740, aumenteranno anche gli iscritti?

Iscritti Test Medicina 2022: quello che sappiamo

In attesa di dati ufficiali, alcune Università hanno già pubblicati i dati riguardanti le iscrizioni presso i propri atenei.

Sappiamo che a Messina gli iscritti sono 1468, mentre a Catanzaro 1546; a Pisa si sono iscritti in 1278 e a Torino 2517, mentre a Varese si presenteranno in 1666.

Dove sarà più “facile” entrare? Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento.

Preparazione Test Medicina 2022: rush finale

Manca sempre meno al Test Medicina 2022: ottimizza il tempo a disposizione con una preparazione mirata agli argomenti in cui ti senti più debole. 

Se invece hai approfondito nel migliore dei modi tutta la parte teorica, puoi dedicarti maggiormente alle simulazioni.

Ecco i libri per ogni tua esigenza:

I tre libri sono disponibili anche all’interno del Kit completo.

kit test medicina 2022
ACQUISTA