RoadMed: nasce il nuovo corso di preparazione al test di Medicina

In questi giorni molti studenti che vogliono partecipare al test di Medicina 2021 ci stanno chiedendo consigli su eventuali corsi di preparazione.

Scegliere un corso non è semplice, perchè ne esistono parecchi e alcuni hanno anche dei costi improponibili, così come non è semplice consigliarne uno.

Oggi ci vogliamo sbilanciare, perchè il corso di preparazione al test di Medicina che ti presentiamo è organizzato da un professionista come il Dott. Federico Frusone, autore del Manuale di Medicina Generale che nelle scorse settimane ha pubblicato anche un interessante approfondimento sullo studio della Biologia per il test di Medicina, in collaborazione con Camplus, leader nel campo delle residenze universitarie e del tutoring.

Corso preparazione test Medicina 2021: nasce RoadMed

Il corso si chiama RoadMed ed è appositamente studiato per accompagnare gli studenti dai banchi di scuola al camice bianco in modo costante, focalizzandosi sui principali argomenti richiesti durante gli scorsi test e potenziando lo studio individuale.

Un corso elaborato in collaborazione con una psicologa esperta in formazione professionale, per garantire il massimo dell’apprendimento e della preparazione specifica per un test a risposta multipla.

Sarà diviso in due moduli:

  • Corso online: 110 ore che si svolgeranno il venerdì e il sabato pomeriggio, in orari appositamente studiati per non interferire con le attività scolastiche e dare il tempo di elaborare gli argomenti spiegati la lezione precedente;
  • Corso intensivo: 50 ore che si svolgeranno in presenza, presso la sede Camplus di Roma (compatibilmente con le misure nazionali per il contrasto al coronavirus) una settimana “full immersion” ad agosto, in cui si svolgeranno simulazioni, approfondimenti e laboratori didattici

Come iscriversi

Il corso sarà svolto da studenti di medicina degli ultimi anni con esperienza di tutoring, che hanno attraversato con successo il percorso di studi, e coordinato dai nostri tutor Senior, medici specializzandi e specialisti.

Le lezioni teoriche inizieranno il 15 gennaio e finiranno il 29 maggio, in modo da permettere agli studenti di focalizzarsi sull’esame di Maturità.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio 2021.

Vuoi saperne di più sul corso e sulle modalità di partecipazione?

Open Day

calendario roadmedNella quota di partecipazione sarà incluso il Kit EdiTEST composto da manuale di teoria (sulla cui base sono state elaborate le slide didattiche), eserciziario e la raccolta di 12.000 quiz.

Saranno inoltre previsti scontistiche in base al reddito ISEE.

Lo staff di RoadMed ha deciso di organizzare degli Open Day virtuali per consentire agli interessati di ricevere tutte le informazioni possibili.

Per conoscere lo staff e scoprire tutti i dettagli iscriviti qui.