Nuovo TOLC di Medicina: mettiti subito alla prova!

simulazioni test ammissione medicina

L’introduzione del nuovo TOLC-MED per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria ufficializzata dal decreto ministeriale ha generato un pò di ansia tra gli studenti che hanno appena iniziato il quinto anno di scuole superiori e sognano di indossare il camice bianco.

La nuova modalità di svolgimento del test di Medicina, se da un lato aggiunge una possibilità in più per chi vuole sostenere la prova nel corso dell’anno scolastico, dall’altro costringe gli aspiranti medici a rimodulare il proprio piano di studi.

ll TOLC-MED 2023, infatti, si svolgerà ad aprile e a luglio e non più a settembre (come succedeva con la prova unica nazionale): in quel periodo chi frequenta l’ultimo anno delle superiori è in piena “ansia da esame di maturità (soprattutto a luglio!).

Come affrontare questa rivoluzione? Scopriamolo insieme.

Simulazioni test ammissione Medicina

Il primo passo è mantenere la calma, non facendosi prendere dal panico. In seconda battuta, potrebbe essere utile cimentarsi con la nuova struttura, cercando di capire da subito come gestire le domande e il tempo a disposizione.

Il test di Medicina 2023 in versione TOLC si svolgerà da computer e non più su carta: allenarsi con un simulatore online, quindi, può aiutare a replicare sotto tutti i punti di vista la situazione che ci troveremo ad affrontare nel corso del test “reale”.

simulazione tolc-med

Vuoi metterti subito alla prova con la nuova struttura del TOLC-MED? Scopri la versione demo del software di simulazione abbinato ai libri EdiTEST.

Il simulatore è aggiornato alle nuove direttive ministeriali, quindi potrai esercitarti proprio sul TOLC di Medicina.

accedi ora

Libri per la preparazione

Manuale di teoria
Con e-book in omaggio

manuale test medicina
acquista

Raccolta di quiz
Con videolezioni in omaggio

quiz medicina
acquista