Test Professioni Sanitarie 2021: concentriamoci sulle simulazioni

simulazioni test professioni sanitarie

Il test di ammissione ai corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie si svolgerà Martedì 14 settembre 2021 nelle università pubbliche italiane.

L’appuntamento, come previsto dal bando ufficiale, è per le ore 13.00: la prova avrà una durata di 100 minuti.

A meno di quindici giorni dal test la preparazione teorica dovrebbe essere in stato più che avanzato (confermi, vero?): in questi giorni, quindi, è ancora più importante concentrarsi sull’esercitazione.

Per quanto riguarda la teoria ti consigliamo di andare a rivedere soltanto gli argomenti sui quali non ti senti pronto, magari rintracciandoli proprio attraverso le simulazioni, che diventano fondamentali per una ripetizione precise di alcuni concetti chiave.

In questi giorni fai dei test, prova tantissimi esercizi, allenati più che puoi: in questo modo arriverai al giorno della prova con il ritmo giusto per affrontare le domande e non commettere errori ingenui che potrebbero pregiudicare il risultato finale.

Simulazioni test ammissione Professioni Sanitarie

Come sicuramente già saprai, il test d’ingresso ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie prevede 60 domande su argomenti di cultura generale (12), logica (10), biologia (18), chimica (12), fisica e matematica (8).

Il programma su cui si baserà la prova è stato definito dal MIUR contestualmente alla pubblicazione del decreto: se non l’hai già fatto guardalo con attenzione, potrai scoprire eventuali argomenti che non hai considerato nella preparazione.

Per concentrarti sull’aspetto esercitativo, invece, puoi affidarti al software di simulazione EdiTEST, che replica la struttura della prova ufficiale in termini di tipologia di domande, tempo a disposizione e criteri di valutazione.

Vuoi scoprire com’è composto il simulatore?

Accedi alla versione demo gratuita, che contiene un numero limitato di domande.

libri test professioni sanitarie

La versione completa, basata su un vastissimo database di quesiti, è in omaggio con i libri del catalogo EdiTEST:

I libri possono essere acquistati singolarmante o in Kit completo.