Il test di ammissione a Medicina in Lingua Inglese (IMAT) nelle Università pubbliche si svolge generalmente nella seconda settimana di settembre (dopo quello di Medicina in italiano).
Il corso di laurea in inglese è spesso considerato un’alternativa a quello in italiano, anche perchè la concorrenza al test d’ingresso è meno spietata.
Nelle università private, invece, le date dipendono dall’organizzazione dei singoli atenei (consulta il calendario 2021 in aggiornamento)
Test IMAT 2021: la struttura della prova
Il test di ammissione ai corsi di laurea di Medicina in Lingua inglese è composto da 60 quesiti così suddivisi:
- 12 di cultura generale
- 10 di ragionamento logico
- 18 di biologia
- 12 di chimica
- 8 di fisica e matematica
Il tempo a disposizione dei candidati è di 100 minuti: ovviamente le domande sono somministrate interamente in lingua inglese.
Libri Test Medicina Inglese 2021
Per il test IMAT 2021 EdiTEST ha pubblicato un nuovo kit composto da:
- Manuale di teoria
- Raccolta di 2.000 quiz
Quest’anno con il kit completo è prevista una grande novità: in omaggio, infatti, oltre alla versione digitale del manuale e al software di simulazione per esercitarsi online, ci sarà anche l’e-book Superare la prova a test.
Perchè questo nuovo omaggio? Perchè nell’e-book vengono spiegate le tecniche di risoluzione dei quiz a risposta multipla, per aiutarti a capire il ragionamento da applicare per rispondere alle domande in modo corretto.
Vuoi metterti alla prova con il simulatore?