Medicina Inglese Humanitas: test il 12 e 13 febbraio 2021

Il test di ammissione al corso di laurea in Medicina in Lingua Inglese dell’Humanitas University (Test HUMAT) si svolgerà in presenza venerdì 12 Febbraio e sabato 13 Febbraio 2021 (tre turni per ogni giornata di test).

La prova si svolgerà in modalità computer based in uno dei test centre indicati sul sito dell’Ateneo (i candidati dovranno scegliere la sede al momento dell’iscrizione). I candidati comunitari residenti all’estero svolgeranno la prova Giovedì 11 febbraio 2021 inmodalità home based.

Sarà possibile iscriversi entro il 3 febbrio 2021.

Per l’anno accademico 2021/2022 i posti disponibili per i candidati comunitari saranno 130.

Vediamo in cosa consiste il test e come prepararsi.

Test Medicina Inglese Humanitas 2021: la struttura della prova

Il Test Medicina Inglese Humanitas 2021 mira a selezionare studenti con capacità di pensiero scientifico, pensiero critico e di analisi di testi accademici.

Per superare il test HUMAT, quindi, non sono fondamentali le conoscenze di base, ma la propensione al ragionamento e la capacità di affrontare determinate questioni critico-scientifiche.

La prova sarà composta da 60 domande suddivise in due sezioni:

  • sezione 1 – pensiero scientifico (scientific thinking): 30 domande su pensiero matematico, pensiero procedurale e pensiero visivo
  • sezione 2 – Academic Literacy: 30 domande su abilità di pensiero critico, lettura rapida a livello locale (ricerca di dettagli specifici), lettura rapida globale (individuazione e comprensione di concetti chiave), lettura globale attenta (comprensione delle idee principali, collegamenti di concetti da testi diversi), processi a livello di parola e di frase

Il tempo a disposizione sarà di 120 minuti (60 minuti per sezione).

Per la valutazione del test d’ingresso si tiene conto dei seguenti criteri:

  • 3 punti per ogni rispostaesatta
  • meno 1 punto per ogni rispostasbagliata
  • 0 punti per ogni risposta non data

Per tutti i dettagli consulta il bando ufficiale.

Come prepararsi

libri test medicina inglese

Il test HUMAT 2021 sarà incentrato in particolar modo su domande di ragionamento logico-critico e comprensione di brani.

Per una preparazione completa ai test di Medicina in Inglese scopri il Kit EdiTEST composto da:

In omaggio con il kit:

  • Manuale in versione ebook
  • Software di simulazione ad accesso illimitato
  • Ebook Tecniche di Memoria

Per esercitarti gratuitamente puoi utilizzare la versione demo del simulatore EdiTEST (la versione illimitata è in omaggio con i manuali).

Lascia un commento