L’Università UniCamillus, a seguito del DM 994 del 28 luglio 2023, ha aperto un nuovo bando per l’anno 2023/2024 per l’accesso al CdLM in Medicina e Chirurgia in lingua inglese a copertura dei posti aggiuntivi.
Si tratta di 158 posti per gli studenti comunitari ed equiparati.
Il test di ammissione si svolgerà in modalità telematica home-based in 9 ottobre 2023. Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 2 ottobre.
Vediamo in cosa consisterà la prova e come prepararsi.
Test Medicina Inglese UniCamillus 2023
Il test di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua Inglese dell’UniCamillus è composto da 60 domande così suddivise:
- 15 domande di ragionamento logico e comprensione del testo
- 35 domande di carattere scientifico (10 di Biologia, 10 di Chimica, 10 di Fisica e 5 di Matematica)
- 10 domande su argomenti di tipo umanitario riferibili alla missione di UniCamillus (descritta sul sito ufficiale dell’Ateneo).
La prova, somministrata interamente in inglese, avrà una durata di 60 minuti e per la valutazione saranno considerati i seguenti criteri:
- 1,5 punti per ogni risposta esatta
- -0,25 punti per ogni risposta sbagliata
- 0 punti per ogni risposta non data
Tutte le informazioni su composizione della prova, modalità di iscrizione e programma di studi sono contenute nel bando ufficiale.
Sul sito dell’UniCamillus ci sono anche i bandi per gli studenti non comunitari.
libri per la preparazione
I libri sono acquistabili anche insieme all’interno del Kit completo
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova con le domande del test di Medicina Inglese? Approfitta della demo gratuita del simulatore EdiTEST.