Come prepararsi al test di Medicina in Inglese

Libri Test Medicina Inglese

Come forse già saprai, in molte Università pubbliche italiane è possibile frequentare un corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia in Lingua Inglese.

Il test di ammissione, come comunicato dal Ministero, si svolgerà il 17 ottobre 2023 (per aggiornamenti sulle date segui il nostro calendario).

La prova, somministrata interamente in inglese, è definita IMAT (International Medical Admissions Test) ed è composta da 12 domande di cultura generale, 10 di logica, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica.

Se sei interessato a partecipare al test di Medicina in Inglese, in questo articolo ti mostriamo quali sono i libri per una preparazione efficace.

Libri Test Medicina Inglese

Per la preparazione all’IMAT sono disponibili i seguenti libri del catalogo EdiTEST, acquistabili singolarmente o all’interno del Kit completo:

Vediamo nel dettaglio come sono strutturati i volumi.

Manuale di teoria

Il manuale per la preparazione al Test Medicina Inglese è diviso in due parti:

  • nella prima vengono affrontate in maniera approfondite le materie oggetto del test d’ingresso (Logical Reasoning, Biology, Chemistry, Mathematics, Physics).
  • nella seconda sono presenti quesiti (suddivisi per materia) in inglese risolti e commentati in lingua italiana, che consentono di esercitarsi e verificare le proprie lacune teoriche.
manuale test medicina inglese
ACQUISTA ora

Raccolta di quiz

La raccolta di 2.000 quiz contiene i test IMAT dal 2012 ad oggi risolti e commentati e consente di familiarizzare con la tipologia di domande generalmente somministrata negli anni.

Oltre alle prove ufficiali, il volume contiene anche delle simulazioni strutturate come il test reale per una verifica trasversale delle conoscenze acquisite con lo studio della teoria.

ACQUISTA ora

Kit completo

Il kit completo EdiTEST Medicina Inglese contiene il manuale di teoria e la raccolta di quiz.

In omaggio con il kit, oltre ai materiali abbinati ai singoli volumi, anche l’e-book Superare la prova a test, che illustra le principali tecniche di risoluzione dei quesiti presenti nei test di ammissione.

Inizia a mettere alla prova le tue conoscenze