Test Professioni Sanitarie 2018: non perderti l’ultima simulazione collettiva

simulazioni test professioni sanitarie

Mercoledì 12 settembre si terrà il test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie per l’anno accademico 2018/2019.

Il Miur ha già comunicato il dettaglio riguardante i posti disponibili con la tabella della divisione nei diversi atenei italiani coinvolti.

Com’è strutturato il test?

I candidati avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti così composti:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Simulazioni test professioni sanitarie

Hai già partecipato alle nostre simulazioni collettive?

Se la risposta è no, è arrivato il momento! Con le simulazioni collettive puoi esercitarti gratuitamente con un software di simulazione che replica il test reale in termini di struttura, modalità di assegnazione del punteggio e tempo a disposizione. Non solo: con la graduatoria generale pubblicata il giorno dopo l’esercitazione, potrai verificare la tua posizione in classifica rispetto agli altri candidati.

Quando si terrà l’ultima simulazione collettiva prima del test?

Se hai già partecipato alle nostre simulazioni, saprai che il calendario prevede una nuova prova ogni mercoledì. Considerando che il test ufficiale si terrà Mercoledì 12 settembre, domani ci sarà l’ultima simulazione collettiva.

La prova sarà disponibile da mezzanotte alle ore 23.59 del 5 settembre, dopodiché non sarà più possibile esercitarsi gratuitamente.

A partire da Giovedì 6 settembre sarà disponibile la graduatoria per la verifica dei risultati. La condivideremo anche sulla nostra pagina facebook.

Vuoi partecipare all’ultima simulazione collettiva? Clicca su “Accedi alla simulazione” all’interno del calendario completo:

ACCEDI ALLE SIMULAZIONI COLLETTIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.