Ammissione Medicina-Odontoiatria e Veterinaria 2018: il calendario delle simulazioni collettive gratuite

simulazione test medicina 2018

Il test di accesso per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Odontoiatria è fissato per Martedì 4 settembre 2018. Il giorno dopo, Mercoledì 5 settembre, sarà la volta della prova di accesso a Medicina Veterinaria.

Per scaricare i bandi e consultare tutte le date dei test di ammissione 2018/2019 vai al nostro speciale

La struttura del test di ammissione

Da alcuni anni la prova di Medicina e Odontoiatria e quella di Veterinaria sono entrambe composte da 60 quiz con 5 opzioni di risposta così ripartiti:

Medicina e Odontoiatria

  • 20 quesiti di logica
  • 2 quesiti cultura generale
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Veterinaria

  • 20 quesiti di logica
  • 2 quesiti cultura generale
  • 16 quesiti di biologia
  • 16 quesiti di chimica
  • 6 quesiti di fisica e matematica

Per una preparazione efficace ai test di accesso sono disponibili le nuove edizioni aggiornate dei manuali –  Sfoglia il catalogo

Le simulazioni collettive

Per andare incontro alle esigenze di tanti studenti che desiderano prepararsi ai test in Medicina-Odontoiatria e Veterinaria, abbiamo strutturato un calendario di simulazioni collettive gratuite con le caratteristiche degli esami ufficiali in termini di struttura, composizione, attribuzione del punteggio e tempo a disposizione.
Dal 3 Aprile, ogni martedì sarà disponibile una nuova esercitazione, consultabile dal calendario riportato di seguito.

È possibile partecipare alle simulazioni da mezzanotte alle 23.59 del giorno stabilito; la graduatoria dei partecipanti è disponibile il giorno successivo alla prova.
Per iniziare la prova basterà cliccare su accedi alla simulazione e seguire le istruzioni per la registrazione.

Di seguito il calendario delle esercitazioni:

[table “17” not found /]

47 pensieri su “Ammissione Medicina-Odontoiatria e Veterinaria 2018: il calendario delle simulazioni collettive gratuite

  1. chiara cecilia pavesi dice:

    buongiorno, non riesco ad accedere alla simulazione di oggi come posso fare?

  2. Alice dice:

    Buonasera

    Ormai è più di un mese che svolgo le simulazioni settimanali, ma purtroppo non ricevo nessun report via mail… come posso fare?

  3. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Alice, non è previsto un report via mail. Al termine della prova puoi rivedere il test con gli eventuali errori e il giorno dopo consultare la graduatoria per confrontare il tuo risultato con quello degli altri candidati.

  4. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Nicole, in calendario non era prevista nessuna prova nel giorno 11 maggio. Le graduatorie delle esercitazioni svolte sono tutte disponibili.

  5. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Fabrizio,

    ti basterà cliccare su “Accedi alla simulazione” in corrispondenza della data di svolgimento presente all’interno del calendario.

  6. Giulia Lampiasi dice:

    Buongiorno. Ieri ho svolto la simulazione. Oggi volevo vedere gli errori. E’ possibile?
    Grazie.
    Giulia Lampiasi

  7. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Giulia,

    il software permette di accedere alla simulazione soltanto nel giorno previsto dal calendario, dopodiché è possibile accedere soltanto alla graduatoria generale.

  8. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Anna Rita, il software consente l’accesso soltanto nel giorno previsto dal calendario. Potrai partecipare alla simulazione di domani e a quelle delle successive tre settimane.

  9. Greyss Arrasco dice:

    Buongiorno.
    Volevo un piccolo chiarimento riguardo alla simulazione del 17/07 : un quesito chiede di trovare la mediana di una serie di numeri. Non mi torna la risposta corretta che propone la simulazione poichè, secondo la definizione di mediana, il risultato dovrebbe essere differente. Domanda: c’è un altro ragionamento dietro oppure è un errore?
    La ringrazio tantissimo per il suo tempo

  10. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Greyss,

    La mediana è l’indice statistico che bipartisce una successione ordinata di dati.
    Per calcolare la mediana, occorre disporre i dati in ordine (crescente o decrescente).
    I nostri dati sono:
    1 3 4 2 5 3 3 2 6 5
    Disponiamo i dati in ordine crescente:
    1 2 2 3 3 3 4 5 5 6
    Poiché il numero di dati è n = 10 (pari), occorre eseguire la semisomma dei due valori centrali. Nel nostro caso, i valori centrali sono 3 e 3, la cui semisomma è 3, per cui la risposta corretta è 3.

  11. Francesco Mattiello dice:

    io credo che le simulazioni che escono a settembre siano più difficili di queste proposte

  12. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Francesco, cerchiamo di proporre simulazioni che rispondano ai criteri del Ministero. I quesiti delle simulazioni collettive sono tratti anche da prove ufficiali degli anni precedenti. Ad ogni modo, se hai bisogno di approfondire lo studio delle prove ufficiali degli anni precedenti, vai al link che ti riporto di seguito, avrai la possibilità di scaricare la prova ufficiale 2017 con il commento della nostra redazione scientifica: https://www.ammissione.it/info-risorse/prove-ufficiali-test-ammissione/

  13. Pierpaolo Orefice dice:

    Le simulazioni sono accessibili soltanto nei giorni previsti dal calendario. Il 20 luglio non era prevista simulazione: la prossima, come da calendario, sarà accessibile dalla mezzanotte del 24 luglio.

  14. Lorenz07 dice:

    Buongiorno, dopo aver finito la simulazione inserisco la email e do l’invio però la pagina non mi da nessuna conferma di invio avvenuto ne mi da l’esito del test. Come è cosa posso fare? Grazie per l’attenzione

  15. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Lorenzo, probabilmente era un problema risolvibile aggiornando semplicemente la pagina.

  16. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Gabriella, le simulazioni sono accessibili soltanto nei giorni indicati dal calendario.

  17. Pierpaolo Orefice dice:

    Il risultato della propria simulazione, con l’indicazione delle risposte corrette, è visibile soltanto subito dopo aver terminato. A partire dal giorno successivo è possibile consultare soltanto la graduatoria generale.

  18. Pierpaolo sono iscritta all'edises come account ma non riesco ad iscrivermi e a visualizzare le simulazioni collettive come faccio? dice:

    Pierpaolo sono iscritta all’edises come account ma non riesco ad iscrivermi e a visualizzare le simulazioni collettive come faccio?

  19. Pierpaolo Orefice dice:

    Ciao Antonietta, le simulazioni sono accessibili soltanto nel giorno indicato dal calendario. L’ultima sarà disponibile domani.

  20. franck dice:

    buongiorno a tutti mi piacerebbe inscrivermi ma non so come fare vi prego di aiutarmi.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.