L’Università Sapienza di Roma dispone di tantissimi corsi di laurea appartenenti alla Facoltà di Lettere e Filosofia. Per l’anno accademico 2024/2025 abbiamo:
- Scienze Archeologiche (classe L-1)
- Studi storico-artistici (classe L-1)
- Teatro, Cinema, Media (classe L-3)
- Scienze della moda e del costume (classe L-3)
- Filosofia (classe L-5)
- Lettere classiche (classe L-10)
- Letteratura Musica Spettacolo (classe L-10)
- Lettere moderne (classe L-10)
- Filosofia e Intelligenza artificiale (Interfacoltà: Lettere e Filosofia – Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica) (classe L5)
- Scienze del turismo sostenibile (classe L-15)
- Storia, Antropologia, Religioni (classe L-42)
- Scienze geografiche per l’ambiente e la salute (Interfacoltà: Lettere e Filosofia – Economia – Farmacia e Medicina)
Per frequentare uno di questi corsi di laurea bisogna affrontare prima il TOLC-SU. Vediamo insieme cosa prevede il bando di ammissione e come prepararsi in vista del test.
Table of Contents
Test ammissione Lettere e Filosofia Sapienza: il TOLC-SU
Gli studenti e le studentesse che vogliono immatricolarsi in uno dei corsi di laurea della Facoltà di Lettere e Filosofia devono sostenere il TOLC-SU entro il 31 ottobre. Si tratta della prova di ammissione erogata dal CISIA e può essere affrontata anche in modalità @CASA.
Come è composto il test?
La prova prevede 50 quesiti divisi in 3 sezioni, Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, Conoscenze e competenze acquisite negli studi e Ragionamento logico. A queste si aggiungono, poi, 30 domande di lingua inglese.
Vuoi saperne di più? Leggi il nostro approfondimento sul TOLC-SU >>>>
test Area Umanistica tolc: come prepararsi
simulazione ONLINE
Vuoi metterti subito alla prova in vista del TOLC-SU? Scopri la versione demo del software di simulazione abbinato ai libri EdiTEST.
accedi oraImmatricolazioni
Dopo aver effettuato il TOLC-SU, bisogna registrarsi sul portale dell’Ateneo, pagare la prima rata e, in questa fase, selezionare il codice di immatricolazione o corrispondente al corso di laurea al quale ci si vuole iscrivere.