Quanto è forte la tua predisposizione linguistica?

test attitudinale lingue

Chi di noi non si è mai trovato in difficoltà di fronte ad una scelta importante per il proprio futuro? Nessuno, oseremmo dire.

In particolare, chi non si sente disorientato quando deve scegliere cosa fare dopo il diploma? Stessa risposta, o quasi.

Pochi studenti sanno già quale corso di laurea frequentare e quale Università scegliere.

Molti, di contro, vivono questo periodo di grande incertezza cercando le risposte giuste alle classiche domande di un diciottenne: cosa vorrei fare da grande? Cosa mi piacerebbe davvero?

Se hai già avuto modo di leggere il nostro blog, saprai che rabbiamo preparato un percorso di orientamento universitario e professionale che prevede una serie di test attitudinali.

Oggi, in particolare, ci concentreremo sulla passione per le lingue e sull’eventualità di scegliere un corso di laurea che preveda lo studio delle lingue straniere.

Test attitudinale Lingue: valuta la tua predisposizione

Con il test che ti proponiamo, che prevede una serie di domande in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo, capirai se possiedi le conoscenze e le attitudini di base utili ad affrontare nel migliore dei modi i percorsi accademici legati allo studio delle lingue straniere.

Dopo aver risposto a tutte le domande riceverai un profilo personalizzato con l’indicazione del livello della tua predisposizione linguistica.

Guida alla scelta del corso di laurea

Se hai bisogno di una panoramica completa dell’offerta formativa delle Università italiane che ti aiuti a chiarirti le idee, la Guida alla scelta del corso di laurea è il libro che fa per te.

Troverai le informazioni su tutti i corsi di laurea attivati e i relativi piani di studio, le indicazioni sulle materie caratterizzanti i percorsi di studio e gli aggiornamenti sugli sbocchi lavorativi.

acquista

Attraverso il codice personale presente in prima pagina potrai accedere al test di orientamento universitario O.p.S. (Orientarsi per Scegliere): dopo aver risposto a una lunga serie di domande riceverai un profilo psico-attitudinale completo e i suggerimenti dei corsi di laurea più adatti a te – prova una demo gratuita del questionario >>