Facoltà di area economico-giuridica: qual è il corso di laurea più adatto a te?

test attitudinale economia giurisprudenza

Spesso i dubbi che accompagnano gli studenti che devono scegliere il corso di laurea da frequentare dopo il diploma sono tanti.

C’è chi deve decidere tra due corsi di laurea agli antipodi, chi invece ha invididuato una certa area di studi ma non ancora il percorso preciso.

In questo articolo dedicato ai test attitudinali per la scelta dell’Università scopriremo quali sono le attitudini necessarie per affrontare i corsi di laurea dell’area economico-giuridica, in particolare Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Qual è il corso di laurea che fa per te?

Come abbiamo avuto modo di dire in più occasioni, un semplice test attitudinale non può essere determinante per compiere una scelta così importante.

Può servire, però, ad avere conferme su alcune idee o a fornire spunti di riflessione per prendere una decisione ponderata.

Il test che ti proponiamo oggi proverà ad aiutarti nella scelta di uno dei corsi di laurea tra Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Qual è quello che fa per te?

Guida alla scelta del corso di laurea

Se hai bisogno di una panoramica completa dell’offerta formativa delle Università italiane che ti aiuti a chiarirti le idee, la Guida alla scelta del corso di laurea è il libro che fa per te.

Troverai le informazioni su tutti i corsi di laurea attivati e i relativi piani di studio, le indicazioni sulle materie caratterizzanti i percorsi di studio e gli aggiornamenti sugli sbocchi lavorativi.

acquista

Attraverso il codice personale presente in prima pagina potrai accedere al test di orientamento universitario O.p.S. (Orientarsi per Scegliere): dopo aver risposto a una lunga serie di domande riceverai un profilo psico-attitudinale completo e i suggerimenti dei corsi di laurea più adatti a te – prova una demo gratuita del questionario >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.