Continua il nostro viaggio all’interno dei test della personalità, un modo per conoscere meglio il nostro carattere e quindi compiere delle scelte più ponderate rispetto al nostro futuro.
I test della personalità rientrano nella prima tappa del nostro percorso di orientamento universitario e professionale, che ci accompagnerà nella scelta del corso di laurea o del lavoro più adatto ai nostri interessi e alle nostre attitudini.
Oggi ci concentriamo sulla valutazione del nostro livello di motivazione.
Test psico attitudinale e motivazionale
La motivazione è la forza che ci spinge a svolgere una determinata azione; essa è strettamente correlata allo studio, al lavoro, all’ambizione.
A volte riusciamo a fare grandi cose con pochissime risorse, altre invece sprechiamo un grande potenziale.
Da cosa dipende tutto questo?
Sicuramente dalla forza di volontà, dalla sua potenza e dalla sua capacità di superare gli ostacoli.
Il test psico attitudinale e motivazionale che ti proponiamo oggi è concepito per valutare la tua volontà da un punto di vista qualitativo e quantitativo.
Dopo aver risposto alle domande riceverai degli spunti per ottimizzare e superare alcune tue debolezze.
Il test ti presenta 32 situazioni tipiche della vita quotidiana: dovrai scegliere quella che ti rappresenta di più o corrisponde maggiormente alla tua personalità. Rispondi anche quando una delle due alternative non ti rispecchia totalmente.
Test della personalità: scopri di più su te stesso
Credi che il test psico attitudinale appena concluso sia stato utile per scoprire alcuni tratti della tua personalità che non conoscevi o per migliorare alcuni punti tuoi punti deboli?
Allora potrebbero interessarti anche i seguenti test:
- Le proprietà del tuo carattere
- I tuoi reali interessi
- Leader, seguace o giocatore di squadra? Il tuo ruolo all’interno di un gruppo