Test Architettura 2018: le soluzioni ufficiali

soluzioni test architettura 2018

Anche il fatidico giorno del test Architettura 2018 è arrivato: tra poche ore 7.986 aspiranti architetti (in meno rispetto al 2017) si presenteranno in aula per contendersi i posti disponibili.

Com’è composto il test di architettura?

Per il test d’ingresso ai corsi di laurea finalizzati alla formazione di Architetto sono previsti 60 quesiti così suddivisi, come stabilito dal decreto MIUR:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 quesiti di ragionamento logico
  • 16 quesiti di storia
  • 10 quesiti di disegno e rappresentazione
  • 12 quesiti di fisica e matematica

Soluzioni test architettura 2018

Come avevamo anticipato, intorno alle 17.30 il MIUR ha pubblicato le soluzioni ufficiali che ti consentiranno di iniziare una prima fase di autovalutazione della vostra prova.

Che sensazioni hai? Quante risposte esatte pensi di aver dato?

Scoprilo consultando le risposte ufficiali del MIUR: la risposta esatta è sempre la lettera A.

SCARICA IL TEST UFFICIALE RISOLTO

Presto pubblicheremo anche la prova con il commento della nostra redazione scientifica per fornirti ulteriori elementi di valutazione.

[edisesfile formtype=”newsletter” title=”Vuoi ricevere la prova ufficiale risolta e commentata?” description=”Lasciaci la tua mail” buttontxt=”Conferma” buttonlink=”” value=”Prova Architettura 2018 commentata” activity=”Scarica la prova Architettura 2018″ ]

Test architettura 2018: le date da ricordare

Quali sono le date da segnare in agenda per monitorare il processo di pubblicazione dei risultati e della graduatoria ufficiale? Vediamole insieme:

  • 20 settembre 2018: il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà su Universitaly esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta;
  • 28 settembre 2018: i candidati potranno visionare, nella propria area riservata, l’elaborato completo, il punteggio e la scheda anagrafica personale;
  • 2 ottobre 2018: pubblicazione della graduatoria nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *