Test di ammissione all’Università: come esercitarsi

simulazioni test ammissione università

Come abbiamo avuto modo di dire anche in altre occasioni, per superare un test di ammissione all’Università è necessario bilanciare sapientemente due elementi:

  • lo studio della teoria
  • l’esercitazione pratica continua e costante

Oltre a conoscere i fondamenti teorici delle materie oggetto della prova, infatti, è fondamentale mettere alla prova costantemente le conoscenze acquisite per due motivi:

  • individuare eventuali lacune
  • acquisire dimestichezza con le varie tipologie di domande generalmente somministrate

Esercitarsi con costanza, in definitiva, garantisce lo “smalto” giusto per affrontare il test con sicurezza e decisione e assicura un’ottima capacità di gestione del tempo a disposizione (aspetto fondamentale!) nonché della condizione emotiva che caratterizzerà il giorno della prova.

Simulazioni test ammissione Università

Fatte le necessarie premesse, è facile farti comprendere perché i software di simulazione in omaggio con i libri del catalogo EdiTEST rappresentino un valore aggiunto davvero importante.

Vuoi metterti subito alla prova con delle simulazioni?

Accedi alle versioni demo dei simulatori disponibili per ogni corso di laurea (le demo contengono un numero limitato di quesiti):

Come prepararsi al test d’ingresso?

Il corso di laurea che hai scelto prevede un test di ammissione? Per una preparazione efficace scopri i libri del catalogo EdiTEST, all’interno del quale troverai:

  • Manuali di Teoria
  • Volumi di Esercizi e verifiche
  • Raccolte di quiz
scopri di più
vai al calendario

2 pensieri su “Test di ammissione all’Università: come esercitarsi

  1. Teresa dice:

    Devo esercitari per la facoltà di scienze e tecniche psicologiche. Quando clicco sl test, mi esce quello di veterinaria!!!!

Commenti chiusi