Dal 16 gennaio 2024 sono aperte le iscrizioni ai TOLC 2024, i test online di ammissione erogati dal CISIA. Gli studenti e le studentesse possono, dunque, iniziare a prenotare il proprio test per il mese di febbraio.
Per i test di medicina e veterinaria, invece, bisogna attendere prima la pubblicazione del Decreto Ministeriale.
Vediamo insieme come iscriversi ai TOLC, quali sono le novità e i calendari delle prove.
Iscrizioni TOLC 2024: come prenotare il test
Per prenotare il proprio TOLC, il primo passo è leggere il bando di ammissione dell’Università che si desidera frequentare. All’interno è definita la modalità accettata dall’Ateneo (@UNI o @CASA) e la data entro cui sostenere la prova.
Successivamente, bisogna controllare i calendari e le date disponibili per il TOLC a cui si vuole partecipare nella sezione “Calendario iscrizioni aperte“.
Ultimo step è accedere alla propria area riservata CISIA e seguire tutte le indicazioni per finalizzare l’iscrizione. È, inoltre, richiesto un contributo di €30.
La novità di quest’anno riguarda la possibilità, da parte delle università, di accettare o meno le due diverse modalità di erogazione.
I calendari
Nella sezione Calendari si può consultare sia il calendario con le iscrizioni aperte che quello con tutte le date disponibili per il 2024.
Se vuoi conoscere tutti i TOLC e come sono strutturati, consulta il nostro approfondimento >>>
Manuali per la preparazione ai TOLC 2024
Per la preparazione ai TOLC , scopri tutte le nuove edizioni dei manuali di teoria e test EdiTEST!