Il test di ammissione nazionale al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria si svolge, per il 2024, il 13 settembre. Il tempo stringe e per arrivare pronti il giorno della prova è bene iniziare con il ripasso della teoria per poi, man mano, incrementare con quiz e simulazioni per testare la preparazione.
Come fare? Lo vediamo insieme!
Test Scienze della Formazione Primaria: come esercitarsi
Le domande del test di Scienze della Formazione si basano su:
- Competenza linguistica e ragionamento logico
- Cultura letteraria, storico-sociale e geografica
- Cultura matematico-scientifica
Per affrontare al meglio occorre prepararsi sulla parte teorica ed esercitarsi costantemente su ogni argomento (o macro-argomento) affrontato.
Un utile strumento per esercitarsi sia con le singole materie che sulla prova generale è il software di simulazione disponibile con gli EdiTEST di Scienze della Formazione!
Vuoi provare una demo?
Clicca sul banner!
Come si struttura la prova di ammissione
Il test di ammissione al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria è nazionale: ogni anno, il Ministero, pubblica il Decreto che sancisce gli argomenti, la suddivisione del numero delle domande e il giorno in cui i candidati devono sostenere la prova.
Successivamente le Università pubblicano, man mano, sui propri siti ufficiali le procedure per la partecipazione al test.