L’Università di Firenze (UniFi) ha pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (classe di laurea L-19) per l’anno accademico 2023/2024.
I posti disponibili sono 480 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in italia, 10 per gli studenti non comunitari residenti all’estero e 10 per gli studenti cinesi del progetto Marco Polo.
Il test di ammissione consiste nel superamento del TOLC-SU erogato dal CISIA entro il 31 agosto 2023, da svolgere in modalità @CASA o all’Università.
Vediamo in cosa consiste e come prepararsi.
Test Scienze dell’Educazione UniFi 2023
Il TOLC-SU per l’ammissione a Scienze dell’Educazione all’Università di Firenze è composto da 50 quesiti a risposta multipla così suddivisi:
- 30 di comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana
- 10 sulle conoscenze e competenze acquisite negli studi
- 10 di ragionamento logico
A queste domande, si aggiungono ulteriori 30 domande di inglese che, però, non concorrono alla formazione del punteggio finale.
Il tempo a disposizione per completare la prova è di 115 minuti.
I punteggi sono così assegnati
- 1 punto per ogni risposta esatta
- 0 punti per ogni risposta omessa
- -0,25 punti per le risposte errate
Per tutti i dettagli consulta il bando ufficiale.
Manuali per il test di ammissione Scienze dell’Educazione
Per la preparazione al test di ammissione a Scienze dell’Educazione all’Università di Firenze sono disponibili le nuove edizioni del Manuale di Teoria & Test e della Raccolta di 3000 Quiz.
Con i testi è in omaggio anche un software di simulazione per esercitarsi online tutte le volte che si desidera prima della prova d’ingresso!

I volumi sono disponibili anche insieme nel Kit Completo!
Mettiti alla prova online
Clicca sul banner e accedi alla demo del software di simulazione.
