L’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli (Unicampania) ha pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura (classe LM-4).
I posti disponibili per l’anno accademico 2023/2024 sono in totale 158 (di cui 4 riservati ai candidati residenti all’estero e 4 agli studenti cinesi del progetto Marco Polo).
Gli studenti e le studentesse possono iscriversi alla prova entro il 18 luglio.
Il test di ammissione si svolgerà online (in modalità TOLC@Casa) il 26 luglio 2023 alle ore 9.00 secondo le modalità indicate sul sito del Cisia (Test ARCHED). Il 12 settembre è, invece, prevista un’eventuale prova aggiuntiva, in caso di posti rimanenti dopo la prima selezione.
Vediamo in cosa consiste la prova e come prepararsi.
Test Architettura Università Vanvitelli 2023
Il test di ammissione al corso di laurea in Architettura dell‘Università Vanvitelli è composto da 50 domande suddivise in cinque sezioni:
- comprensione del testo: 10 domande
- conoscenze acquisite negli studi, storia (inclusa storia dell’arte): 10 domande
- ragionamento logico: 10 domande
- disegno e rappresentazione: 10 domande
- fisica e matematica: 10 domande
Il tempo a disposizione è di 100 minuti.
I criteri di valutazione sono i seguenti:
- 1 punto per ogni risposta esatta
- 0 punti per ogni risposta omessa
- -0,25 punti per ogni risposta sbagliata
Il 27 luglio 2023, sul sito ufficiale dell’Ateneo, saranno pubblicate le graduatorie. Gli studenti e le studentesse hanno, poi, tempo fino al 3 agosto per procedere all’immatricolazione.
Per tutte le informazioni sull’iscrizione e i dettagli sullo svolgimento del test consulta il bando ufficiale.
Manuali per la preparazione al test ARCHED
Per una preparazione completa al test di architettura all’Università Vanvitelli 2023 sono disponibili le nuove edizioni del Manuale di Teoria & Test e dell’Eserciziario EdiTEST.
Con i volumi avrai anche in omaggio la possibilità di esercitarti tutte le volte che vorrai online con il software di simulazione!