Ammissione Bocconi 2018: Venerdì 13 Aprile spring session a Milano

Si terrà Venerdì 13 aprile la spring session di ammissione ai corsi di laurea dell’Università Bocconi per l’anno accademico 2018/2019: il test si terrà nella sede di Milano ed assegnerà i posti restanti dopo la winter session (tenutasi il 2 febbraio scorso).
Come indicato sul sito ufficiale dell’Ateneo, la spring session assegnerà circa il 10-15% dei posti totali disponibili (circa 2.600).

Ammissione Bocconi 2018: criteri di valutazione

Per selezionare gli studenti che avranno diritto all’accesso, la commissione valuterà tre elementi chiave:

  • esito del test: 55%
  • curriculum scolastico: 43%
  • eventuali certificazioni linguistiche: 2%

Risultati della prova

Gli studenti che parteciperanno alla prova di selezione potranno essere:

  • Ammessi: ogni studente dovrà conseguire il diploma di maturità entro luglio 2018 e soddisfare i criteri legati alle competenze linguistiche necessarie per affrontare il corso di laurea scelto;
  • Non ammessi: coloro che non raggiungeranno gli standard minimi di accessibilità in relazione ai posti disponibili potranno fare domanda di iscrizione alla sessione successiva;
  • Ammessi con inserimento in lista d’attesa: l’ammissione con inserimento in lista d’attesa è più frequente in occasione della Spring session. Gli studenti in lista avranno la possibilità di accedere ai corsi di laurea in caso di rinunce di altri concorrenti in sede di immatricolazione.

Come prepararsi al test

Per una preparazione efficace al Test di Ammissione Bocconi 2018consulta il catalogo EdiSes.

Troverai, tra gli altri, il Kit completo per i test di accesso alle Università Bocconi e Luiss, che ti permetterà di avere una preparazione globale e superare agevolmente la prova di ammissione.

Acquista il Kit per i test di ammissione Bocconi 2018/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *