L’Università UniCamillus di Roma ha pubblicato il decreto per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia in Lingua inglese per l’anno accademico 2019/2020.
L’ateneo ha messo a disposizione 55 posti, che potrebbero variare in seguito a quanto stabilirà in futuro il Miur. Se il Ministero aumenterà i posti disponibili, l’Università potrà decidesre se concedere le ammissioni con lo scorrimento della graduatoria oppure attraverso un nuovo test di ammissione.
Il test d’ingresso si terrà il 27 aprile 2019.
Test Medicina Inglese UniCamillus 2019: composizione della prova
Il test di ammissione a Medicina in Inglese dell’Unicamillus prevede 90 quesiti a risposta multipla (100 minuti a disposizione) così suddivisi:
- 40 domande di logica, problem solving e comprensione del testo;
- 30 domande di biologia, chimica, matematica e fisica;
- 20 domande relative alla missione umanitaria dell’Università.
La commissione esaminatrice assegnerà un massimo di 90 punti:
- 1 punto per ogni risposta esatta;
- -0,25 per ogni risposta sbagliata;
- 0 punti per ogni risposta.
Come prepararsi al Test Medicina Inglese Unicamillus 2019?
Ad eccezione delle domande riguardanti la missione umanitaria dell’UniCamillus, i volumi del catalogo EdiTEST affrontano tutti gli argomenti oggetto del test d’ingresso.
Per la preparazione teorica, è disponibile il Manuale di Teoria, che contiene anche una parte dedicata alle esercitazioni.
Se hai bisogno di concentrare i tuoi sforzi sulla parte pratica, scopri il Volume 2.000 quiz, con una raccolta di quesiti commentati e simulazioni d’esame.
I due libri sono acquistabili anche all’interno del Kit Completo, che offre in omaggio il manuale in versione ebook, il software di simulazione con accesso illimitato e l’ebook tecniche di memoria.
Tutti i volumi del EdiTEST sono acquistabili con il bonus 18 app: scopri come utilizzarlo