Test ammissione Professioni Sanitarie 2019: i libri per superare la prova

test ammissione professioni sanitarie 2019

Tra i corsi di laurea più ambiti dagli studenti italiani ci sono senza dubbio quelli delle Professioni Sanitarie.

Nel corso di un nostro approfondimento abbiamo fatto una carrellata veloce per capire quali sono le professioni sanitarie e quali scegliere.

Oggi concentreremo la nostra attenzione sulla struttura del test di ammissione e sui libri per la preparazione alla prova.

Test ammissione Professioni Sanitarie 2019: com’è composta la prova?

Il test Professioni Sanitarie è composto da 60 quesiti a risposta multipla da risolversi in 100 minuti. Le domande sono così strutturate:

  • 12 domande di cultura generale
  • 10 domande di logica
  • 18 domande di biologia
  • 12 domande di chimica
  • 8 domande di fisica e matematica

Per la valutazione della prova è prevista l’assegnazione di 1,5 punti per risposta esatta, una penalità di 0,4 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni risposta omessa.

Simulazione test Professioni Sanitarie 2019: ecco come esercitarti

Vuoi cominciare ad esercitarti in vista del test professioni sanitarie 2019? Hai bisogno di individuare le aree di studio per le quali hai bisogno di uno studio più approfondito.

Il modo migliore è provare il test di ammissione e misurarti subito con la tipologia di quesiti che ti troverai davanti il giorno del test.

Ecco perché ti proponiamo il nostro software di simulazione gratuito che replica la struttura reale del test: in questo modo infatti, avrai la possibilità di valutare le tue competenze di base e programmare uno studio teorico-pratico funzionale al superamento del test.

ACCEDI AL SOFTWARE

Libri Test ammissione Professioni Sanitarie 2019: scopri come prepararti

Per una preparazione efficace al test di ammissione Professioni Sanitarie 2019 sono disponibili i nuovi libri del catalogo EdiTEST:

I volumi sono disponibili anche all’interno del Kit Completo.

SCOPRI DI PIÙ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *