I voti del primo appello del Semestre Filtro di Medicina sono usciti! Da oggi, 3 dicembre, gli studenti e le studentesse possono consultare i risultati ottenuti negli esami sostenuti dalla propria area personale.
Vediamo insieme come visualizzare i voti e quali saranno i prossimi passaggi.
Voti Semestre Filtro Medicina: online i risultati del primo appello
Gli aspiranti camici bianchi, dal 3 dicembre, possono controllare i voti ottenuti negli esami di biologia, chimica e fisica del primo appello del 20 novembre.
Per visualizzarli è necessario effettuare l’accesso alla propria Area riservata del portale Universitaly, inserendo le credenziali scelte in fase di registrazione. Nella sezione Esiti prove si possono visualizzare i voti ottenuti in ciascuna prova e controllare il relativo esito.
Il risultato per poter accedere alla graduatoria nazionale è di 18/30 in tutti i tre esami.
Cosa succede adesso?
Gli studenti hanno a disposizione 48 ore per decidere se accettare o rifiutare uno o più voti ottenuti al in modo da poter riprovare l’esame al secondo appello del 10 dicembre.
Gli esiti saranno pubblicati entro il 23 dicembre. Successivamente, il 12 gennaio, sarà resa nota la graduatoria nazionale.
Esercitazioni in vista del secondo appello
Il secondo appello è vicino ed è di fondamentale importanza arrivare pronti per migliorare i risultati e aspirare ad entrare nella graduatoria finale. Per accompagnarvi in questi ultimi giorni prima del 10 dicembre, abbiamo organizzato una nuova simulazione collettiva il 4 dicembre.
Vuoi partecipare? Collegati su questa pagina e preparati a metterti alla prova!
Ripassa i principali argomenti delle tre materie del semestre filtro con il Pacchetto di corsi online.
Si tratta di videolezioni focalizzate su quesiti risolti e commentati da docenti esperti sugli argomenti ricorrenti di Chimica propedeutica e Biochimica, Biologia e Genetica, Fisica Generale.
Obiettivo è rendere il corso uno strumento utile per affrontare gli esami, con spiegazioni chiare ed essenziali per facilitare la comprensione e consolidare i concetti fondamentali delle discipline.




