“Il miglior consiglio lo dà l’esperienza; peccato che arrivi sempre troppo tardi.”
(A. de la Houssay)

Progettare  il proprio futuro universitario o professionale significa impegnare i successivi anni della propria vita al raggiungimento di uno scopo preciso: per questo il momento della scelta può creare disorientamento ed eccessivo timore di sbagliare.

Avere qualcuno a cui sottoporre dubbi e domande può aiutare a focalizzare meglio le proprie capacità ed i mezzi più adatti al perseguimento del proprio fine.

EdiSES ed i suoi Counselor rispondono a tutte le questioni sull’orientamento, sui mestieri e sulla formazione, grazie al servizio di counseling rivolto agli studenti delle superiori, ma anche ai loro genitori e docenti/orientatori.

Il servizio di counseling è composto da 2 fasi

  1. IL TEST DI ORIENTAMENTO PSICO-ATTITUDINALE: sviluppato dagli esperti di orientamento Editest, è volto a valutare la personalità, i comportamenti e le motivazioni dei ragazzi, per tracciare un bilancio psico-attitudinale completo. Il test è composto da circa 100 domande e permette di identificare l’area di studi o professionale più adatta al proprio profilo.
  2. APPUNTAMENTI TELEFONICI INDIVIDUALI CON IL COUNSELOR: lo scopo dei nostri counselor è ottenere un confronto e un dialogo costruttivo volto a far maturare il progetto professionale o di studi personalizzato. Previo appuntamento, il counselor risponderà  via Skype o via telefono e si occuperà, durante i 3 incontri individuali, di far emergere il percorso più adatto e di svolgere tutte le ricerche necessarie affinchè la scelta sia oculata e condivisa.

Inoltre, nella rubrica “Chiedilo a Editest” vengono pubblicate le risposte alle richieste più significative dei nostri utenti; per chiedere un consiglio ai nostri esperti  è sufficiente utilizzare il nostro form on-line.

Sei un utente registrato? Chiedilo a Editest
Se non sei un utente registrato, corri a Registrarti!