Dopo la pubblicazione del decreto ministeriale, il Politecnico di Milano (PoliMi) ha pubblicato il bando di ammissione al Corso di Laurea in Progettazione dell’Architettura e al corso di Laurea Magistrale quinquennale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura.
Per l’anno accademico 2024/2025 i posti disponibili sono i seguenti:
CORSO DI LAUREA | N° POSTI | N°POSTI STUDENTI EXTRA UE |
Progettazione dell’Architettura (L-17) | 795 sede Milano (in lingua italiana 745 in lingua inglese 50) 90 sede Mantova 50 sede Piacenza (in lingua italiana 40 in lingua inglese 10) | 55 sede Milano (in lingua italiana 5 in lingua inglese 50) 2 sede Mantova 52 sede Piacenza (in lingua italiana 12 in lingua inglese 40) |
Ingegneria Edile – Architettura (LM-4) | 125 sede Lecco | 2 sede di Lecco |
Table of Contents
Test Architettura PoliMi 2024: giorno della prova e iscrizioni
Il test di ammissione al Politecnico di Milano si svolgerà:
- in lingua inglese: 24 luglio 2024
- in lingua italiana: 26 luglio 2024
Le iscrizioni al test sono, invece, aperte fino al 15 luglio.
Vediamo in cosa consiste la prova e come prepararsi.
La struttura del test
Per l’ammissione ai corsi di laurea in Architettura il Politecnico di Milano si affida al CISIA, in particolare al cosiddetto Test ARCHED composto da 50 quesiti da risolvere in 100 minuti così suddivisi:
- comprensione del testo: 10 domande
- conoscenze acquisite negli studi e di storia (compresa storia dell’arte): 10 domande
- ragionamento logico: 10 domande
- disegno e rappresentazione: 10 domande
- matematica e fisica: 10 domande
L’Università richiede agli studenti la conoscenza della lingua inglese, quindi al termine della prova è previsto un test di inglese composto da 30 quesiti in 15 minuti.
Per tutti i dettagli consulta il bando ufficiale o visita il sito dell’Università.
Preparati al test architettura polimi 2024
Preparati al test di Architettura con il manuale di teoria e l’eserciziario EdiTEST. In omaggio il simulatore per metterti alla prova online!
Simulazione test ammissione Architettura
Vuoi esercitarti subito e valutare la tua preparazione di base in vista del test di ammissione ad Architettura ? Prova la versione demo gratuita del simulatore EdiTEST
esercitati gratis