Cresce di volta in volta il numero dei partecipanti alle simulazioni collettive di Ammissione.it. Ieri siete stati oltre 800 a cimentarvi nell’esercitazione dedicata ai corsi di laurea dell’area scientifico-farmaceutica (Farmacia, Ctf, Biotecnologie, Biologia, Scienze agrarie, Scienze ambientali, Scienze geologiche, Informatore del farmaco, Controllo di qualità e Tecniche erboristiche).
Non vorremmo essere ripetitivi, ma i punteggi non ci convincono affatto. Basti pensare che il primo in graduatoria ha racimolato appena 56,25 punti, quando invece alle simulazioni delle Professioni sanitarie, il cui test è sicuramente più impegnativo rispetto a quello dell’area scientifico-farmaceutico, ci sono ragazzi che raggiungono, di norma, almeno 70 punti… Il nostro consiglio, quindi, è di non sottovalutare la prova di ammissione che vi aprirà le porte al vostro futuro lavorativo.

Entrambe le lauree, dunque, consentono di sostenere i medesimi concorsi ed esami di Stato. 
E’ ovvio che se sapete già in partenza che il vostro sogno è quello di operare in un’industria farmaceutica come chimico, vi conviene puntare su Ctf. Se, invece, vi attira il lato più “commerciale” della professione, lavorare in una farmacia è ciò che fa per voi.
Per conoscere il vostro punteggio e le risposte esatte alla simulazione collettiva del 12 giugno , consultate la graduatoria e il correttore. Per tutti i commenti sull’esercitazione potete utilizzare, oltre alla nostra pagina Facebook, anche l’apposito topic aperto sul forum di Ammissione.it.
La prossima simulazione collettiva dedicata ai corsi di laurea dell’area scientifico-farmaceutica si svolgerà giovedì 26 giugno. Per conoscere le altre date, occhio al calendario. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!!
 ![]() |
 ![]() |
 ![]() |




