L’Università Cattolica di Roma ha pubblicato il bando per l’ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina in Lingua Inglese (Medicine and Surgery – classe LM-41) per l’anno accademico 2019/2020.
Ecco come sono suddivisi i posti disponibili tra candidati comunitari e non comunitari:
- 20 posti per i candidati comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia (di cui all’art. 39 comma 5 del D.Lgs. n. 286/1998 e successive integrazioni);
- 30 posti per candidati non comunitari soggiornanti all’estero.
Test Medicina Inglese Cattolica: struttura e criteri di valutazione
Il test di ammissione a Medicina in Inglese dell’Università Cattolica di Roma viene somministrato in modalità computer-based, interamente in lingua inglese, ed è composto da 65 quesiti a risposta multipla da risolversi in 65 minuti.
Ecco come saranno suddivise le domande:
- 2 quesiti di cultura generale;
- 20 quesiti di ragionamento logico;
- 18 quesiti di biologia;
- 12 quesiti di chimica;
- 8 quesiti di fisica e matematica;
- 5 quesiti di cultura etico-religiosa;
La commissione assegnerà 1 punto per ogni risposta esatta, – 0,25 punti per ogni risposta sbagliata, 0 punti per ogni risposta non data. Il punteggio minimo per l’ammissione è di 15 punti su 65.
Test Cattolica 2019: Le date da ricordare
La prova di selezione si svolgerà il 27 febbraio 2019 alle ore 14.00. L’elenco definitivo delle convocazioni sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Ateneo a partire dal 21 febbraio 2019.
A partire dal 7 marzo 2019 l’Università comunicherà le graduatorie nominative di merito sul sito istituzionale e sul portale http://www.ucscinternational.it.
Dal 7 al 22 marzo 2019 i vincitori dovranno completare le procedure di pre-immatricolazione; chi non lo farà sarà considerato rinunciatario. I posti liberi saranno messi a disposizione con lo scorrimento che partirà dal 1 aprile 2019.
Dal 1° luglio al 6 settembre 2019 i candidati pre-immatricolati potranno completare la procedura di immatricolazione presentando la documentazione indicata nel bando.
Test ammissione Cattolica 2019: come prepararsi alla prova?
Per una preparazione completa ed efficace al test d’ingresso, è disponibile il Kit completo per i test di accesso ai corsi di laurea di Medicina in lingua inglese. Il kit contiene:
In omaggio con il kit:
- Manuale ed eserciziario in versione ebook
- Software di simulazione
- Ebook Tecniche di Memoria