1700 partecipanti alla simulazione collettiva organizzata ieri da Ammissione.it per le Professioni sanitarie. Aumentano gli studenti e salgono anche i punteggi. Ricordate, però, che per le Professioni sanitarie non esiste un parametro univoco di riferimento per le soglie minime di ammissione, ché variano da ateneo ad ateneo e da corso a corso.

informazioni relative a date, posti disponibili e modalità di svolgimento del test di ammissione delle Professioni sanitarie sono contenute nei bandi di concorso che le Università hanno l’obbligo di pubblicare 60 giorni prima dello svolgimento della prova ufficiale, quest’anno fissata al 3 settembre. Ciò significa che entro la prima settimana di luglio il Miur pubblicherà il decreto ufficiale che servirà alle università per emanare, dopo qualche giorno, i bandi di concorso.
Per reperire i bandi dovete consultare i siti ufficiali degli Atenei dove pensate di concorrere. In ogni caso, appena disponibili, ne daremo l’annuncio sulla nostra pagina Facebook e li raccoglieremo nella sezione “Leggi e normative” di Ammissione.it. Nella maggior parte dei casi, le iscrizioni ai concorsi avvengono on line su questi stessi portali, secondo le procedure riportate nei bandi. Di conseguenza, leggete sempre molto attentamente tutto ciò che è contenuto in questi documenti.
E se siete stranieri, sappiate che per voi valgono grosso modo le stesse regole che si applicano ai 


