Alla simulazione collettiva di ieri dedicata ai corsi di laurea di area medico-sanitaria (Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni sanitarie) avete partecipato in tantissimi, ben 2000 di voi!! Un risultato ottimo, se pensate che questo tipo di esercitazione vi consente di confrontare la vostra preparazione con tanti altri candidati che, come voi, parteciperanno ai vari concorsi.

Insomma, ragazzi, c’è ben poco da fare: bisogna studiare, studiare, studiare, ma facendolo in maniera intelligente, ovvero imparando non solo la teoria, ma soprattutto esercitandosi con i quiz e con le nostre simulazioni collettive. Senza dimenticare di utilizzare uno strumento altrettanto fondamentale quanto i libri di preparazione: il cronometro! Non dimenticate, infatti, che l’esame di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato è un test a tempo, nel quale dovrete rispondere al maggior numero di quesiti esatti nel minor tempo possibile. Chiaro?
Per consultare il correttore e la graduatoria della simulazione collettiva dell’11 febbraio, clicca qui.
La prossima esercitazione di febbraio per i corsi di laurea in area medico-sanitaria ci sarà il 25 febbraio. Non mancate!!
Per il calendario di tutte le simulazioni collettive, clicca qui.

