Ammissioni 2015: la Cattolica pubblica il bando per Medicine&Surgery

Cattolica: pubblicato il bando per le Professioni sanitarie a.a. 2014/2015

A sorpresa, dopo i tanti rumors causati dalla dichiarazioni del Ministro Stefania Giannini, la Cattolica anticipa tutti e pubblica il bando di ammissione al corso di Laurea in medicina in lingua inglese (Medicine & Surgery).

Sono messi a disposizione 30 posti per studenti italiani e/o provenienti dai paesi appartenenti all’UE, 20 posti per cittadini extra-UE e 2 posti per studenti cinesi partecipanti al programma Marco Polo.
Data del test 28 gennaio 2015; le domande per l’ammissione si sono aperte il 1 ottobre e si chiuderanno il 16 gennaio alle ore 14.00

Il costo per la partecipazione al test di ammissione è di 160 euro.
Il test prevede 100 domande a risposta multipla, di cui 95 psicoattitudinale (logic, visual space reasoning, text understanding, attention and precision, numerical reasoning, problem solving) e 5 di cultura religiosa ed etica.

Il punteggio è calcolato con 1 punto per una risposta corretta, -0,25 per le risposte errate e 0 punti per le risposte omesse.

Per avere tutte le informazioni è possibile scaricare il bando Cattolica 2015 .

cattolica

Per preparasi al test, è possibile studiare sui volumi in italiano di preparazione al test della Cattolica

(qui trovate un’anteprima del volume) oppure consultare i libri per la preparazione dei test IMAT (che contengono però anche la parte scientifica, fondamentale per la preparazione all’accesso ai corsi di laurea di medicina in lingua inglese statali) , alcuni anche in versione ebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *