Anche il 22 maggio, giorno della seconda simulazione collettiva dedicata a Scienze della Formazione primaria, siete stati in tanti a partecipare, per l’esattezza in 500. Se però volete che questa esercitazione sia quanto più veritiera possibile, dovete aumentare. Per cui, ragazzi, diffondete la voce tra i vostri amici e sotto con lo studio!
I punteggi di ieri non ci sono piaciuti. Troppo bassi. Addirittura inferiori a quelli della precedente esercitazione,come potete constatare voi stessi consultando correttore e graduatoria della simulazione collettiva del 22 maggio. Cosa è successo? Era difficile la simulazione o siete stati voi un po’ svogliati? Ci rendiamo conto che si avvicina l’esame di maturità e siete concentrati su altro. Sappiate però che la preparazione al test di ammissione all’università non si improvvisa! Se ci tenete davvero a passare il quiz, dovete studiare sin da ora. La prova ufficiale ci sarà a settembre e non c’è abbastanza tempo per assimilare tutte le materie oggetto del test, che sono davvero tante: dalla logica alla grammatica italiana, alla storia, alla geografia, agli altri argomenti scientifici.
Se è la logica la materia che vi crea maggiori difficoltà, se non altro perché è l’unica a non essere insegnata a scuola, vi segnaliamo l’Editest di “Logica. Teoria&Esercizi”, che contiene una disamina delle più comuni tipologie di quiz di logica con una descrizione delle tecniche e dei metodi più efficaci per risolverli correttamente e abituare la mente a ragionare in termini “logici”. Il volume, inoltre, contiene anche il simulatore per svolgere tutte le esercitazioni di logica che volete.