La notizia era nell’area ma da poco è diventata ufficiale: il bonus 18app sarà disponibile anche per i ragazzi nati nel 2000.
Il ministro dei beni culturali ha firmato il decreto attuativo che conferma il bonus per chi diventerà maggiorenne entro il 2018. La procedura non è ancora attiva, ma ben presto sarà data comunicazione dell’avvio delle registrazioni telematiche.
Bonus 18 app: il buono di 500 euro per i nati nel 2000
Il bonus 18app, istituito nel 2014 dal governo Renzi, prevede un buono di 500 euro da spendere in buoni per cinema, concerti, eventi culturali e corsi di lingua straniera.
Per accedere al buono è necessario registrarsi sul portale 18app.it: la procedura sarà attiva a partire dal 7 gennaio 2019.
Nel frattempo, un avviso per coloro che hanno effettuato un accesso prima dell’11 gennaio 2018: bisogna accedere nuovamente alla piattaforma per completare la registrazione. C’è tempo fino al 31 dicembre 2018 per spendere il bonus cultura.
Acquista i libri EdiTEST con il bonus 18app
Se sei ad un passo dal diploma e hai deciso di partecipare a un test di ammissione all’Università, preparati con i volumi del catalogo EdiTEST. Puoi acquistare i libri, in formato cartaceo e ebook, utilizzando il tuo bonus cultura (ecco come concludere l’acquisto)


