Sei portato per lo studio delle lingue straniere?

test lingue e letterature straniere

Chi di noi non si è mai trovato in difficoltà di fronte ad una scelta importante per il proprio futuro? Nessuno, oseremmo dire.

In particolare, chi non si sente disorientato quando deve scegliere cosa fare dopo il diploma? Stessa risposta, o quasi.

Pochi studenti sanno già quale corso di laurea frequentare e quale Università scegliere.

Molti, di contro, vivono questo periodo di grande incertezza cercando le risposte giuste alle classiche domande di un diciottenne: cosa vorrei fare da grande? Cosa mi piacerebbe davvero?

Se hai già avuto modo di leggere il nostro blog, saprai che rabbiamo preparato un percorso di orientamento universitario e professionale che prevede una serie di test attitudinali.

Oggi, in particolare, ci concentreremo sulla passione per le lingue e sull’eventualità di scegliere un corso di laurea che preveda lo studio delle lingue straniere.

Test lingue e letterature straniere: quanto è forte la tua predisposizione linguistica?

Con il test che ti proponiamo, che prevede una serie di domande in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo, capirai se possiedi le conoscenze e le attitudini di base utili ad affrontare nel migliore dei modi i percorsi accademici legati allo studio delle lingue straniere.

Dopo aver risposto a tutto riceverai un profilo personalizzato con l’indicazione del livello della tua predisposizione linguistica.

La laurea in Lingue e Culture Moderne è quella che fa per te? Stai facendo la scelta giusta scegliendo il corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere? La laurea in Mediazione Linguistica è adatta alle tue caratteristiche?

Per trovare qualche risposta alle tue domande, non ti resta che fare il test.

Test ammissione lingue: come prepararsi alla prova?

Se hai scelto un corso di laurea in lingue che prevede un test d’ingresso, preparati con i volumi del catalogo EdiTEST: