Sei portato per Scienze della Comunicazione?

laurea in scienze della comunicazione test attitudinale

La scelta del corso di laurea da frequentare dopo il diploma rappresenta un momento fondamentale per la vita di tutti gli studenti.

Prendere una strada sbagliata può condizionare il futuro e farci perdere tempo prezioso, oltre a scatenare “crisi di identità”.

Per questo motivo, per scegliere l’Università giusta bisogna valutare con attenzione tutte le possibilità che abbiamo e soprattutto quale potrebbe essere il percorso di studi più adatto a noi.

C’è un corso di laurea che ti interessa? Scopri qual è l’offerta formativa, quali sono le attitudini di base necessarie per affrontare quel percorso, valuta eventuali alternative e confronta le diverse proposte accademiche.

A proposito di attitudini, per aiutarti a capire quali sono le tue caratteristiche e come potrebbero “sposarsi” con un determinato corso di laurea, ti diamo la possibilità di partecipare gratuitamente ai nostri test attitudinali online, che servono ad avere conferma delle nostre inclinazioni naturali o a scoprire degli aspetti del nostro modo di agire che magari non conoscevamo.

Oggi concentreremo la nostra attenzione sul corso di laurea in Scienze della Comunicazione: è il percorso giusto per te?

Scopriamolo insieme.

Laurea in Scienze della Comunicazione: la scelta migliore?

Il corso di laurea in Scienze della Comunicazione è senza dubbio uno dei più “discussi” del panorama accademico italiano.

Da una parte c’è chi, spesso condizionato dal pregiudizio, lo ritiene meritevole di scarsa considerazione, anche nell’ottica degli sbocchi lavorativi cui è possibile accedere; dall’altra, invece, c’è chi scorge in Scienze della Comunicazione un corso di laurea moderno che può aprire moltissime strade, anche in relazione alla società digitale in cui viviamo.

Ad ogni modo, in questi casi la scelta migliore è assecondare le proprie aspirazioni e perseguire i propri sogni in maniera decisa, senza lasciarsi condizionare troppo da “valutazioni esterne”.

Se diventare comunicatore è il tuo sogno, fai il test e valuta se possiedi le conoscenze adeguate a questo percorso di studi.

Guida alla scelta del corso di laurea

guida orientamento universitario

Se hai bisogno di approfondire l’offerta formativa delle Università italiane, consultare i piani di studio e scoprire gli sbocchi lavorativi di ogni percorso ti consigliamo la Guida alla scelta del corso di laurea.

Il libro (disponibile anche in formato e-book) può esserti utile per avere tutti gli strumenti per non prendere decisioni sbagliate che possono condizionare il tuo futuro.

In omaggio con la Guida anche il test psico-attitudinale completo O.p.S. (Orientarsi per scegliere).

Guida ai test di ammissione: scarica un estratto

Guida ai test di ammissione

Scarica gratis un estratto della Guida ai test di ammissione in omaggio con la Guida alla scelta del corso di laurea

scarica pdf

Test Scienze della Comunicazione: come prepararsi

libri test scienze della comunicazione

Hai già scelto di iscriverti a Scienze della Comunicazione ma l’Università prevede un test di ammissione?

Preparati con il Kit EdiTEST composto da:

  • Manuale di teoria
  • Raccolta di quiz

In omaggio:

  • Manuale in versione ebook interattiva
  • Video-lezioni online
  • Software di simulazione
  • Ebook Tecniche di Memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.