Simulazioni collettive Test Medicina 2024: preparati al TOLC-MED e al TOLC-VET

Simulazioni collettive TOLC Medicina 2024

Come ci si prepara al test di Medicina 2024 mentre si studia per le interrogazioni, i compiti in classe, la maturità o, perché no, per altri esami?

Non esiste una risposta unica a questa domanda ma sicuramente per affrontare al meglio il TOLC di Medicina sono importanti diversi fattori. Quali sono?

  • Lo studio personale: sicuramente una percentuale importante è dovuta alla preparazione di ognuno.
  • L’esercizio: lo studio della teoria è fondamentale ma non è sufficiente se non abbinato all’esercitazione costante.
  • Il rapporto tra il proprio risultato e quello degli altri candidati: si sa, l’obiettivo è entrare in graduatoria e al test di medicina partecipano ogni anno tantissimi studenti. È indispensabile ottenere un ottimo punteggio per aggiudicarsi un posto nella sede universitaria dei sogni.

Come mixare tutti questi elementi? Il nostro suggerimento è mettersi alla prova con le simulazioni collettive EdiTEST.

Simulazioni collettive TOLC Medicina 2024

La simulazioni collettive EdiTEST sono esercitazioni online gratuite aperte a tutti gli studenti e le studentesse che si stanno preparando al test di Medicina e Veterinaria.

Le esercitazioni si svolgono una volta al mese e hanno una durata di 24 ore, dal martedì al mercoledì, al termine delle quali verrà stilata una graduatoria con tutti i partecipanti e i punteggi ottenuti.

Il calendario

In vista del TOLC-MED e TOLC-VET 2024, che si svolgerà a Febbraio e ad Aprile, abbiamo organizzato una simulazione al mese fino a dicembre, per poi integrare le esercitazioni nel mese di gennaio, a un mese dalla prova!

Ecco il primo calendario:

DATALINK DI ACCESSOGRADUATORIA
17 ottobreAccediVisualizza
21 novembreAccediVisualizza
19 dicembreAccediVisualizza

Per accedere assicurati di inserire una mail valida: il link, infatti, ti verrà inoltrato sulla tua posta elettronica!

TEST MEdicina 2024: come prepararsi

Manuale di teoria

acquista

Eserciziario

acquista

Raccolta di quiz

acquista

Raccolta di quiz

test ufficiali medicina commentati
acquista

simulazione tolc-med

Vuoi metterti subito alla prova in vista del TOLC-MED? Scopri la versione demo del software di simulazione abbinato ai libri EdiTEST.

Il simulatore è aggiornato alle direttive ministeriali, quindi potrai esercitarti proprio sul TOLC di Medicina.

accedi ora

Alcuni suggerimenti

Ecco alcuni suggerimenti sulle simulazioni collettive TOLC Medicina 2024 per far fruttare al meglio le esercitazioni online e trarre il meglio per la vostra preparazione:

  • Le simulazioni ricalcano la struttura e la durata del TOLC-MED: dedicate un momento della giornata in cui sapete di avere a disposizione il tempo necessario per completare tutta la prova.
  • Partecipa a tutte le esercitazioni organizzate: ne abbiamo programmate una al mese in questo primo periodo per darvi la possibilità di mettere alla prova le conoscenze che avete acquisito dopo lo studio teorico. È un’occasione per capire a che punto è la vostra preparazione e quali sono gli argomenti su cui focalizzare maggior attenzione
  • Controlla che la connessione internet sia stabile
  • Ripassa: al termine della simulazione sarà disponibile non solo la graduatoria ma anche un correttore per verificare le risposte esatte. Se non sei soddisfatto del punteggio o pensi di avere alcune lacune, ripassa dal manuale teorico le materie che ti hanno dato più problemi così da riprovare la simulazione il mese successivo e ottenere un posizionamento migliore!

E ora non ci resta che attendere il Decreto ufficiale!