Mancano pochi giorni alla seconda sessione del test di Medicina e Veterinaria 2024 e le cose da tenere a mente sono davvero tante!
Sicuramente il primo pensiero è il ripasso finale di tutte le materie del test e la full immersion di simulazioni ma ci sono altri piccoli dettagli da ricordare.
E noi, che speriamo di esservi stati di aiuto in questi mesi di preparazione, vogliamo aiutarvi a fare un recap di tutte le cose che non possono mancare nel vostro zaino il giorno del test.
Cosa portare al Test di Medicina 2024
Cosa dovete portare alla prova? Quali documenti non dovete dimenticare e cosa vi può essere utile in quelle ore?
Ecco l’essenziale da avere con voi la mattina della prova:
- Documento di identità: che sia la carta d’identità o il passaporto non importa, quello che conta è che sia in corso di validità
- Copia stampata della ricevuta di iscrizione, disponibile nella vostra area riservata, e del pagamento effettuato, ricevuto dall’Ateneo
- Orologio analogico (assolutamente vietati gli smartwatch!): per tenere sott’occhi il tempo a disposizione e i minuti che mancano alla fine della prova
- Acqua: una piccola borraccia potrà sicuramente esservi utile nei momenti pre e post test
La prova di ammissione a Medicina
Cosa succede una volta entrati in aula? Come si svolgerà la prova?
All’inizio del test riceverete un plico predisposto dal CINECA in cui sono presenti:
- una scheda di dati anagrafici da compilare
- i quesiti della prova di ammissione e 2 fogli per la brutta copia
- un modulo di risposte con lo stesso codice identificativo del plico
- un foglio con il codice identificativo del plico e l’indicazione dell’Ateneo e del corso di laurea cui si riferisce la prova
Ricordate che è assolutamente vietato portare con voi il cellulare (o il tablet)! Prima di entrare in aula spegnete il telefono fino a quando non siete fuori l’Università in cui sostenete la prova.
La prova avrà inizio alle ore 13!
Ultime simulazioni prima del test
In questi ultimi giorni che vi separano dalla prova reale, il miglior consiglio che vogliamo darvi è esercitatevi il più possibile, fate simulazioni, controllate i tempi che impiegate a concludere una sezione per arrivare pronti al 100% alla prova.
Se avete bisogno di una full immersion di test, potete provare gli ebook EdiTEST, subito disponibili sui vostri dispositivi, ed accedere al software di simulazione aggiornato con la banca dati di luglio!