Università di Verona: test di ammissione a Scienze della Comunicazione

L’Università di Verona ha pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

Per iscriversi è necessario superare un test di ammissione: per l’anno accademico 2021/2022 l’ateneo mette a disposizione 300 posti.

Vediamo in cosa consiste la prova e come prepararsi.

Test Scienze della Comunicazione Verona

Per accedere al corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione dell’Università di Verona è necessario sostenere il TOLC-SU (test online del CISIA, anche in modalità TOLC@Casa) entro l’8 settembre 2021.

Sarà possibile iscriversi dal 14 luglio al 9 settembre 2021; la graduatoria sarà pubblicata entro il 14 settembre 2021, mentre i termini per l’immatricolazione scadranno il 17 settembre.

Il TOLC-SU è composto da:

  • 30 domande di comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana
  • 10 domande di conoscenze e competenze acquisite negli studi
  • 10 domande di logica

Il tempo a disposizione per rispondere alle 50 domande è di 100 minuti.

Al termine della sezione di domande “ordinaria” è prevista una sezione aggiuntiva composta da 30 quesiti sulla conoscenza della lingua inglese (da risolvere in 15 minuti): la sezione di inglese non concorre al raggiungimento del punteggio finale in ottica di graduatoria.

Per tutti i dettagli sulle procedure di iscrizione consulta il bando ufficiale.

Come prepararsi

libri test scienze della comunicazione

Per prepararti al test di Scienze della Comunicazione scopri le nuove edizioni degli EdiTEST con simulatore TOLC in omaggio:

I volumi sono acquistabili singolarmente o all’interno del Kit completo (che prevede l’ulteriore omaggio dell’e-book Superare la prova a test).

Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione di Scienze della Comunicazione.