Come previsto dal decreto ufficiale del Miur, nell’area riservata agli studenti sul sito Universitaly è possibile visionare i risultati anonimi del test architettura 2019.
I candidati impegnati nella prova, che si è svolta il 5 settembre, sonno stati 6.897 (su 8.242 domande presentate). L’83,08% dei partecipanti ha raggiunto il punteggio minimo di idoneità per accedere alla graduatoria (20 punti).
Risultati test Architettura 2019: statistiche principali
Il punteggio medio nazionale (tra quelli risultati idonei) è di 33,82 punti: a livello di ateneo, il punteggio medio più alto è stato registrato presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli (51,25 punti).
Quest’ultima, insieme all’Università degli Studi di Reggio Calabria, ha fatto registrare la percentuale più alta di studenti idonei: addirittura il 100%.
Il punteggio più alto è stato conseguito presso il Politecnico di Milano (77,5 punti), che risulta anche tra gli atenei che hanno avuto più candidati tra i primi cento classificati, insieme all’Università di Reggio Calabria e alla già citata Vanvitelli.
I risultati nominali saranno disponibili su Universitaly il 27 settembre, mentre la graduatoria nazionale sarà pubblicata Martedì 1 ottobre.
Test architettura 2019 risolto e commentato
A breve la redazione EdiTEST metterà a disposizione degli studenti il test di Architettura 2019 risolto e commentato.
Sarà l’occasione, per chi ha partecipato, di confrontarsi con i nostri redattori e capire in che modo si doveva ragionare per rispondere correttamente.
Gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle superiori e pensano di iscriversi ad Architettura, invece, potranno rendersi conto del test che li aspetta l’anno prossimo.
Vuoi scaricare il test commentato? Scopri come fare.