Risultati anonimi del test di Architettura 2019

risultati test architettura 2019

Come previsto dal decreto ufficiale del Miur, nell’area riservata agli studenti sul sito Universitaly è possibile visionare i risultati anonimi del test architettura 2019.

I candidati impegnati nella prova, che si è svolta il 5 settembre, sonno stati 6.897 (su 8.242 domande presentate). L’83,08% dei partecipanti ha raggiunto il punteggio minimo di idoneità per accedere alla graduatoria (20 punti).

Risultati test Architettura 2019: statistiche principali

Il punteggio medio nazionale (tra quelli risultati idonei) è di 33,82 punti: a livello di ateneo, il punteggio medio più alto è stato registrato presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli (51,25 punti).

Quest’ultima, insieme all’Università degli Studi di Reggio Calabria, ha fatto registrare la percentuale più alta di studenti idonei: addirittura il 100%.

Il punteggio più alto è stato conseguito presso il Politecnico di Milano (77,5 punti), che risulta anche tra gli atenei che hanno avuto più candidati tra i primi cento classificati, insieme all’Università di Reggio Calabria e alla già citata Vanvitelli.

I risultati nominali saranno disponibili su Universitaly il 27 settembre, mentre la graduatoria nazionale sarà pubblicata Martedì 1 ottobre.

Test architettura 2019 risolto e commentato

A breve la redazione EdiTEST metterà a disposizione degli studenti il test di Architettura 2019 risolto e commentato.

Sarà l’occasione, per chi ha partecipato, di confrontarsi con i nostri redattori e capire in che modo si doveva ragionare per rispondere correttamente.

Gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle superiori e pensano di iscriversi ad Architettura, invece, potranno rendersi conto del test che li aspetta l’anno prossimo.

Vuoi scaricare il test commentato? Scopri come fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *