Preparazione Test Medicina 2022: scopri le prove degli anni passati

test medicina anni precedenti risolti e commentati

A che punto sei con la preparazione al test Medicina 2022?

Manca ancora qualche mese all’ora X (il test si svolgerà il 6 settembre, tu già lo sapevi vero?) ma per una prova così impegnativa e importante non è assolutamente il caso di ridursi all’ultimo minuto.

Tra i vari aspetti da considerare nel percorso di preparazione (studiare bene la teoria, fare tantissimi quiz), ce n’è uno molto importante: mettersi alla prova con i test degli anni precedenti.

Per quale motivo?

Per prendere subito coscienza della tipologia di domande che si andranno ad affrontare nel giorno del test ed esercitarsi sui quesiti ufficiali.

Test Medicina anni precedenti

Guardare al passato per puntare al futuro.

Un gioco di parole (anche una filosofia di vita, se vogliamo) che può essere applicato alla strada che ci porta dritti al test di Medicina 2022.

le prove degli anni passati possono dirci molto sul tipo di preparazione di cui abbiamo bisogno, perché ci danno subito la percezione delle materie sulle quali siamo più “ferrati” e degli argomenti che necessitano di uno studio più approfondito.

Facciamo un esempio tratto da una nostra analisi delle domande del test di Medicina che si è svolto l’anno scorso.

Nella prova del 2021 sono state assegnate:

  • 1 domanda di logica verbale
  • 2 domande di ragionamento critico
  • 7 domande di logica numerica

La stessa suddivisione delle 10 domande di logica c’è stata anche nel 2020: questo può indurre a pensare che la tendenza potrebbe essere confermata nel 2022, quindi magari nella pianificazione dello studio si può dedicare più tempo a questi tre ambiti.

Test Medicina 2022: preparati con le prove ufficiali commentate

Vuoi metterti alla prova con i test di Medicina degli anni precedenti?

Scopri la nuova edizione del volume di Esercizi & Verifiche EdiTEST, che contiene tutte le prove ufficiali degli anni passati risolte e commentate.

In omaggio il software di simulazione per esercitarti online.

Per completare la preparazione al test Medicina 2022 acquista il Manuale di teoria e la Raccolta di 12.000 quiz (disponibili anche all’interno del Kit completo).

 

eserciziario test medicina 2022
ACQUISTA