Manca sempre meno al Test ammissione Professioni Sanitarie 2022, che si svolgerà il 15 settembre (vedi decreto).
Le Università hanno già pubblicato i bandi con le modalità di iscrizione, quindi se hai già fatto completato la procedura non ti resta che ottimizzare il tempo a disposizione per arrivare in forma alla meta.
Ma come fare? Su cosa concentrarsi nell’ultimo periodo di studio?
In questo articolo proveremo a darti alcuni consigli per rendere al meglio.
Test ammissione Professioni Sanitarie 2022: alcuni consigli
Arrivati ad agosto, la preparazione al test di ammissione richiede il giusto bilanciamento (sempre, ma in questo periodo ancora di più) tra studio della parte teorica ed esercitazione pratica.
Più si avvicina la data, più la bilancia deve pendere verso le simulazioni, perché è fondamentale verificare le proprie conoscenze sulla base della prova che si andrà ad affrontare.
Lo sappiamo, non è assolutamente semplice, soprattutto con le temperature che si alzano e la sacrosanta voglia di vacanze (soprattutto dopo aver affrontato l’esame di maturità), ma non bisogna mollare proprio nell’ultimo tratto.
Cosa fare, allora?
Innanzitutto può essere utile, programma ufficiale alla mano, rintracciare gli argomenti che non abbiamo ancora approfondito. In questo senso ci vengono in aiuto anche le simulazioni, perché ogni volta che incontriamo un quesito che ci mette in difficoltà è opportuno andare a riprendere la parte teorica.
Approfondimenti utili
In questo periodo di avvicinamento al test Professioni Sanitarie 2022 abbiamo pubblicato alcuni articoli di approfondimento che potrebbero esserti utili in questa fase:
- Logica per il test Professioni Sanitarie >>
- Fisica per il test di Professioni Sanitarie >>
- Come gestire il tempo a disposizione >>
Test Professioni Sanitarie 2022: come prepararsi
Per una preparazione completa al test ammissione Professioni Sanitarie 2022 è disponibile il Kit completo composto anche da:
In omaggio con il kit:
- versione e-book del manuale
- video-lezioni
- software di simulazione
- e-book “Superare la prova a test”
Simulazione Test Professioni Sanitarie 2022
Vuoi metterti alla prova? Esercitati gratis con la versione demo del simulatore EdiTEST >>