Test Medicina 2021 (italiano e inglese): i posti disponibili

posti disponibili medicina 2021

Dopo la pubblicazione dei decreti ufficiali il MIUR ha definito il numero dei posti disponibili per i corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria (in italiano e inglese) per l’anno accademico 2021/2022.

Sul sito del Ministero è specificato che il decreto del 25 giugno 2021 con i posti disponibili è provvisorio (quindi potrebbero esserci delle leggere modifiche).

Vediamo quanti saranno i posti e come sono suddivisi tra le varie università italiane.

Posti disponibili Medicina 2021

Come stabilito dal decreto, i posti disponibili saranno in totale 14.020 per i candidati residenti in Italia (in aumento rispetto ai 13.072 dell’anno scorso) e 1.077 per i candidati residenti all’estero.

Il numero di posti per ogni università è specificato all’interno delle seguenti tabelle:

Per maggiori informazioni sulla struttura dei test di ammissione a Medicina in italiano e in inglese leggi i nostri approfondimenti e scarica i decreti ufficiali:

Le iscrizioni saranno aperte dal 30 giugno alle ore 15.00 del 22 luglio 2021 (ore 15.00) e dovranno essere completate tramite il portale Universitaly: leggi la guida per saperne di più.

Come prepararsi ai test

libri test medicina 2021

Per una preparazione completa ai test di ammissione a Medicina e Chirurgia sono disponibili due kit completi (in italiano e inglese):

Vuoi scoprire com’è strutturato il simulatore abbinato ai volumi EdiTEST? Prova la versione demo gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.