Dopo il database di maggio, è stata pubblicata anche la banca dati per il test di ammissione di luglio di Medicina e Veterinaria 2024.
In vista della prova, prevista per il 30 luglio per Medicina e per il 31 per Veterinaria, sono disponibili i i nuovi 3.500 quesiti con cui gli studenti possono esercitarsi prima del giorno del test.
Vediamo insieme come funziona la banca dati e come affrontare la preparazione in questi ultimi giorni.
Table of Contents
Banca dati Medicina 2024: dove trovarla?
La banca dati del Test di Medicina 2024 è facilmente consultabile attraverso il portale accessoprogrammato.mur.gov.it.
Il database è stato messo a punto dal CINECA e, come accennato, agli studenti e alle studentesse è data la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze sulle 3.500 domande che potrebbero essere oggetto della prova di ammissione del 30 e 31 luglio (Medicina prima, Veterinaria dopo).
Simulazioni banca dati di luglio Medicina
La banca dati di luglio è ora disponibile su tutti i simulatori EdiTEST! Prova la demo, intensifica la preparazione con la versione completa in omaggio con i volumi di preparazione e portala sempre con te con l’App Infoconcorsi!
Come è composta?
Gli aspiranti medici e veterinari possono consultare e scaricare i PDF contenenti i quesiti divisi per i diversi argomenti su cui verterà il test (competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi, ragionamento logico e problemi, chimica, biologia, fisica e matematica).
Si possono, inoltre, svolgere test online e ripeterli, poi, su versioni costruite sulla base delle prove sostenute in precedenza così da focalizzarsi sugli argomenti più ostici ed approfondirli.
Quanti quesiti ci sono per ogni argomento?
Per ogni materia che sarà oggetto del test di ammissione a medicina e veterinaria è presente un numero variabile di quesiti. Vediamo insieme quanti sono:
- Biologia: 1190 domande
- Chimica: 1015 domande
- Matematica e Fisica: 770 domande
- Logica: 280 domande
- competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi: 245 domande
Come approcciare lo studio nelle ultime settimane prima del test?
La banca dati può rappresentare un valore per mettersi alla prova e ripassare in queste settimane che anticipano la prova ma, per approcciarsi al database di domande nel modo corretto, sono importanti le conoscenze teoriche acquisite in precedenza. Se una domanda in particolare vi mette in difficoltà, affidatevi ai volumi di teoria per ripassare l’argomento per riprovare, poi, a rispondere al quesito.
Stiamo preparando per voi delle risorse studio per aiutarvi nella preparazione e nell’esercizio in vista della prova…Seguiteci anche sui social per non perdervi le novità in arrivo!