Test di Ammissione all’Humanitas: tutte le info per prepararsi

Humanitas University: un’altra opportunità dove diventare medici o infermieri

Ultima chiamata per gli aspiranti medici e infermieri: il 16 settembre l’ultima opportunità per essere ammessi ad un corso di laurea in Medicina, ed il 15 per Infermieristica, presso l’Humanitas University, ateneo non statale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

L’Università Humanitas dal prossimo anno accademico utilizzerà il prestigioso International Admission Test (IMAT) di Cambridge English Language Assessment per l’ammissione degli studenti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia.
L’Humanitas University è un nuovo Ateneo dedicato alle Scienze Mediche, con sede a Milano presso l’Istituto Clinico Humanitas. I candidati ai corsi in Medicina e Chirurgia in inglese, che avranno inizio dal prossimo anno accademico, saranno selezionati attraverso il test IMAT.

Il test in inglese per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia in inglese viene realizzato ogni anno dagli esperti di Cambridge English Language Assessment che svolge un ruolo chiave dal 2011 nell’internazionalizzazione dell’istruzione superiore in Italia, aggiornando e sviluppando costantemente i criteri per i test di ammissione.
Il Test si terrà il prossimo 16 Settembre 2014 a Milano, i candidati interessati possono registrarsi direttamente sul sito dell’Università Humanitas. Le registrazioni si sono aperte il 17 Luglio e si sono chiuse mercoledì 3 Settembre 2014.
Humanitas University: un’altra opportunità dove diventare medici o infermieri

Andy Chamberlain, vice Direttore dell’Admission Testing Service, ha dichiarato “Ci fa molto piacere collaborare con HUNIMED sin dall’inizio della loro esperienza, saremo di supporto con uno strumento di valutazione standard per candidati provenienti da tutta Europa.”

 

Tutti gli studenti che concorreranno per un posto nei corsi che l’Università attiverà nel prossimo anno accademico 2014/2015 dovranno confrontarsi con il test IMAT. Il test sarà parte di un processo di selezione che porterà alla scrematura dei candidati per i 100 posti disponibili per il corso di laurea.

Le informazioni con i dettagli su come registrarsi e dove sostenere il test di ammissione sono reperibili sul sito dell’Università Humanitas.
L’IMAT è sviluppato dall’Admission Testing Service di Cambridge English ed è al momento utilizzato da ben 7 Università italiane tra le quali Roma “La Sapienza”, Milano e Pavia.

Potrete trovare maggiori informazione sui volumi per prepararsi alla pagina Cambridge del Catalogo Editest.

fonte: Orizzonte Scuola 04/09/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *