simulazioni collettive test ammissione

Il test di ammissione all’Università si avvicina sempre di più? Vuoi farti trovare pronto senza trascurare nessun aspetto?

Partecipa alle simulazioni collettive: grazie ai nostri software di simulazione potrai conoscere la tipologia delle domande e confrontare il tuo livello di preparazione con gli altri candidati.

Vediamo insieme come sono strutturate le prove.

Simulazioni test ammissione Università

Con le nostre simulazioni collettive avrai la possibilità di esercitarti gratuitamente su quesiti che si attengono alle disposizioni ministeriali o alle linee guida degli atenei e, consultando le graduatorie di merito, confrontare il tuo risultato con quello degli altri partecipanti.

In questo modo si crea un terreno di confronto utile a valutare il proprio grado di preparazione e, eventualmente, colmare alcune lacune concentrandosi su determinati argomenti oggetto delle prove.

Le simulazioni collettive sono disponibili soltanto per 24 ore: nel giorno indicato dal calendario di riferimento, potrai accedere al software di simulazione inserendo un indirizzo e-mail valido e un nome utente, che ti serviranno per entrare in graduatoria.

La graduatoria sarà disponibile a partire dal giorno dopo la simulazione e sarà sempre consultabile.