Ammissioni universitarie: le simulazioni collettive gratuite


Simulazioni collettive 2018

Il test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso e programmato è da considerarsi a tutti gli effetti un concorso: dunque, passa solo chi ha il punteggio più alto. Per sapere se la propria preparazione sia effettivamente competitiva rispetto agli altri candidati non resta che confrontarsi sul campo. Come? Con le nostre simulazioni collettive gratuite.

Le simulazioni dei test d’ingresso offerte da Ammissione.it creano un terreno di confronto tra tutti gli studenti che stanno studiando per l’accesso a un corso di laurea a numero chiuso o programmato e consentono di valutare il proprio livello di preparazione e di organizzare lo studio in base alle lacune che si presentano in fase di esercitazione.

Scarica i bandi e scopri tutte le date dei test di ammissione 2018/2019: consulta l’approfondimento.

Le prove simulate si svolgono fino a pochi giorni prima dell’esame in date prestabilite, in base a calendari periodici.

Simulazioni collettive: calendari e istruzioni per l’uso

Le simulazioni sono somministrate in maniera conforme alle disposizioni ufficiali ministeriali e alle normative degli atenei. Il giorno successivo alla simulazione i dati di tutti i partecipanti vengono raccolti e aggregati per stilare la graduatoria nazionale. In questo modo potrai sapere in tempo reale se la tua preparazione è sufficiente in relazione a quella degli altri candidati.

Tutti i calendari delle simulazioni collettive gratuite per i test di ammissione 2018/2019 sono disponibili in questa pagina.
Attenzione: la pagina è in continuo aggiornamento: le simulazioni proseguono fino a settembre 2018. Ulteriori calendari saranno pubblicati nelle prossime settimane.

Le simulazioni collettive durano 24 ore, dalla mezzanotte alle 23,59 del giorno prestabilito.
Per avviare la simulazione collettiva è sufficiente consultare una delle pagine che contengono il calendario e cliccare su accedi alla simulazione accanto alla data stabilita. Dal giorno successivo a quello della simulazione si potrà consultare il correttore e la graduatoria cliccando su accedi alla graduatoria.

Ammissioni universitarie: manuali teorici e pratici per una preparazione completa

Test ammissione 2018

Per una preparazione efficace e completa ai test di accesso scegli i nostri manuali teorici e pratici. Seleziona la tua area di interesse e sfoglia il catalogo.
Con i kit completi in omaggio le video-lezioni con centinaia di quesiti spiegati dai nostri docenti in aula virtuale.

Bonus 18AppAcquista i tuoi testi con il bonus 18Appscopri di più.

Ammissioni universitarie: le nostre risorse di studio gratuite

Le risorse di studio gratuite a disposizione dei nostri utenti non finiscono qui.

A scuola di test 2018

All’interno della rubrica quindicinale “A scuola di test” (a cura del prof. Marco Bonora) forniamo approfondimenti, indicazioni e tecniche per affrontare e superare i test di ammissione 2018. Consulta la rubrica.

Se stai studiando per il test di accesso a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura ti consigliamo di esercitarti anche con le prove ufficiali del 2017.

Ricevi due volte al mese i principali articoli del blog su università, ammissioni e numero chiuso.
Iscriviti alla nostra newsletter