Test psico attitudinale: valuta il tuo livello di motivazione

Continua il nostro viaggio all’interno dei test della personalità, un modo per conoscere meglio il nostro carattere e quindi compiere delle scelte più ponderate rispetto al nostro futuro.

I test della personalità rientrano nella prima tappa del nostro percorso di orientamento universitario e professionale, che ci accompagnerà nella scelta del corso di laurea o del lavoro più adatto ai nostri interessi e alle nostre attitudini.

Oggi ci concentriamo sulla valutazione del nostro livello di motivazione.

Test psico attitudinale e motivazionale

La motivazione è la forza che ci spinge a svolgere una determinata azione; essa è strettamente correlata allo studio, al lavoro, all’ambizione.

A volte riusciamo a fare grandi cose con pochissime risorse, altre invece sprechiamo un grande potenziale.

Da cosa dipende tutto questo?

Sicuramente dalla forza di volontà, dalla sua potenza e dalla sua capacità di superare gli ostacoli.

Il test psico attitudinale e motivazionale che ti proponiamo oggi è concepito per valutare la tua volontà da un punto di vista qualitativo e quantitativo.

Dopo aver risposto alle domande riceverai degli spunti per ottimizzare e superare alcune tue debolezze.

Il test ti presenta 32 situazioni tipiche della vita quotidiana: dovrai scegliere quella che ti rappresenta di più o corrisponde maggiormente alla tua personalità. Rispondi anche quando una delle due alternative non ti rispecchia totalmente.

ACCEDI AL TEST

Test della personalità: scopri di più su te stesso

Credi che il test psico attitudinale appena concluso sia stato utile per scoprire alcuni tratti della tua personalità che non conoscevi o per migliorare alcuni punti tuoi punti deboli?

Allora potrebbero interessarti anche i seguenti test:

Lascia un commento

Autore

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, giornalista pubblicista dal 2015. Amante della scrittura in tutte le sue forme, lettore appassionato nel tempo libero. In EdiSES da Marzo 2018, collaboro alla gestione del blog e dei profili social dedicati alle Ammissioni Universitarie.

Articoli correlati