Quali sono i tuoi valori professionali? Scoprilo con il test della personalità

Per scegliere consapevolmente un percorso universitario (o professionale) da intraprendere dopo il diploma non bisogna limitarsi alla valutazione delle proprie attitudini o delle proprie passioni.

Spesso, nell’ottica di una decisione ponderata che riduca al minimo possibili ripensamenti futuri, può rivelarsi fondamentale anche fare una considerazione a lungo termine, provando a immaginare il futuro dopo la laurea.

Cosa voglio fare “da grande”? Che tipo di lavoro? Quali saranno le mie priorità tra cinque anni?

Domande all’apparenza banali, ma che possono stimolare la riflessione e aiutarci a prendere la strada più adatta a noi.

Test di orientamento professionale: quali sono i tuoi valori professionali?

Il test della personalità che ti proponiamo oggi riguarda i valori professionali.

Se in questo momento ci stiamo chiedendo come scegliere l’università giusta, quindi, proviamo a gettare lo sguardo “oltre l’ostacolo” e immaginiamo la vita dopo il titolo universitario.

Quali saranno le cose più importanti per me, la carriera o la famiglia? Voglio guadagnare tanti soldi oppure mi basta il necessario per vivere serenamente?

Per scoprire di più sui tuoi valori professionali, rispondi a delle semplici domande indicando l’ordine di importanza dei vari aspetti che ti vengono presentati.

VAI AL TEST

Orientamento universitario e professionale: il percorso per fare la scelta giusta

Il test della personalità che ti abbiamo presentato rientra in un percorso più grande di orientamento universitario e professionale, creato per accompagnarti nella strada da percorrere dopo il diploma di maturità.

Continuare gli studi all’Università o in un’accademia militare, provare a inserirsi subito nel mondo del lavoro: per raggiungere qualsiasi obiettivo, è importante conoscersi a fondo e scoprire lati del proprio carattere che magari non si conoscono.

Per saperne di più, vai allo speciale orientamento.

Lascia un commento

Autore

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, giornalista pubblicista dal 2015. Amante della scrittura in tutte le sue forme, lettore appassionato nel tempo libero. In EdiSES da Marzo 2018, collaboro alla gestione del blog e dei profili social dedicati alle Ammissioni Universitarie.

Articoli correlati