Hai una predisposizione per le materie scientifiche? Scoprilo con un test

La scelta del corso di laurea mette in crisi molti studenti che si apprestano a sostenere l’esame di maturità e già pensano a cosa fare dopo il diploma.

Prendere una decisione ponderata è fondamentale per intraprendere un percorso adatto a noi e diminuire il rischio di ripensamenti futuri (e dunque di “crisi d’identità”).

Nell’ambito del nostro percorso di orientamento universitario e professionale poniamo l’attenzione, tra le altre cose, sugli aspetti psico-attitudinali che possono indirizzare la scelta verso i percorsi di studio più adatti alle nostre caratteristiche.

Oggi ti proponiamo un test attitudinale che ti aiuterà a valutare la tua propensione verso i corsi di laurea di area scientifica.

Test attitudinale Università scientifiche

Il test attitudinale che ti proponiamo mira a definire, in base a una serie di domande, la tua predisposizione allo studio delle materie scientifiche.

Attenzione: un’eventuale risposta “negativa” non deve rappresentare un freno, ma uno stimolo a migliorare.

Il test, infatti, ti inviterà eventualmente ad approfondire determinate conoscenze di base che ti torneranno sicuramente utili nel percorso formativo che vorrai intraprendere.

Vuoi scoprire la tua propensione verso le materie scientifiche?

VAI AL TEST

Corsi di laurea di area scientifica: come prepararsi al test di ammissione?

I corsi di laurea di area scientifica non rientrano nella normativa sull’accesso programmato nazionale, ma molte Università propongono un test di ammissione o di valutazione preliminare.

Il catalogo EdiTEST offre manuali di teoria ed eserciziari utili ad approfondire le tue conoscenze e ad esercitarti in vista del test d’ingresso.

SFOGLIA IL CATALOGO

Lascia un commento

Autore

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, giornalista pubblicista dal 2015. Amante della scrittura in tutte le sue forme, lettore appassionato nel tempo libero. In EdiSES da Marzo 2018, collaboro alla gestione del blog e dei profili social dedicati alle Ammissioni Universitarie.

Articoli correlati