Simulazioni Collettive Test Professioni Sanitarie 2020: come partecipare

Il test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie si svolgerà il 9 settembre 2020 (come annunciato dal MIUR con l’avviso dell’11 marzo).

Vista l’attuale emergenza Coronavirus e le relative ripercussioni sull’andamento dell’anno scolastico e di tutte le attività correlate, non è ancora possibile stabilire se ci saranno delle modifiche al calendario oppure resterà tutto invariato.

Ad ogni modo, noi vogliamo approfittare di questo periodo di riposo forzato per consentirvi di rafforzare la vostra preparazione: a tal proposito domani partiranno le simulazioni collettive del test Professioni Sanitarie 2020.

Vediamo come saranno strutturate e come partecipare.

Simulazioni Collettive Test Professioni Sanitarie 2020

Il test ammissione Professioni Sanitarie 2020 sarà composto da 60 domande suddivise tra cultura generale (12), logica (10), biologia (18), chimica (12), fisica e matematica (8).

Per superare la prova bisognerà essere in grado di bilanciare lo studio teorico e l’esercitazione pratica. A tal proposito le simulazioni collettive EdiTEST svolgono una doppia funzione:

  • consentono di esercitarsi con un simulatore che replica la struttura della prova reale per individuare le lacune nella propria preparazione
  • consentono di confrontarsi con gli altri candidati nella graduatoria pubblicata il giorno dopo la simulazione

Quest’anno ci sarà una grande novità: per dare la possibilità a tutti di partecipare, le simulazioni non dureranno un solo giorno, ma ben tre giorni consecutivi.

Come partecipare

Partecipare alle simulazioni collettive è molto semplice (e soprattutto gratuito!).

Consulta il calendario e, nei giorni previsti, clicca su “Accedi”; inserisci il tuo indirizzo mail corretto, al quale sarà inviato un link per partecipare gratis, e mettiti alla prova.

Le esercitazioni si svolgeranno ogni due settimane.

PARTECIPA GRATIS

Come prepararsi al Test Professioni Sanitarie

Per una preparazione completa al test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie è disponibile il Kit EdiTEST composto da tre volumi (acquistabili anche singolarmente)

  • Teoria e test
  • Esercizi e verifiche
  • Raccolta di quiz

Oltre agli omaggi collegati ai singoli libri (video-lezioni e simulatori), acquistando il kit riceverai gratis anche l’atlante di anatomia virtuale e l’e-book sulle Tecniche di memoria.

ACQUISTA ORA

Lascia un commento